Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Dall'estero alla Serie A - Marcos Antonio, col brasiliano la Lazio inizia la rivoluzioneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 22 giugno 2022, 15:30Serie A
di Gaetano Mocciaro

Dall'estero alla Serie A - Marcos Antonio, col brasiliano la Lazio inizia la rivoluzione

La Lazio smuove il mercato con l'arrivo di Marcos Antonio dallo Shakhtar. La rivoluzione in casa biancoceleste parte dal 22enne brasiliano.

LA CARRIERA - Nato a Poções, nello Stato di Bahia, appena 18enne si è trasferito in Portogallo ed è nel Vecchio Continente che si è formato. Da febbraio 2019 ha rinfoltito la colonia brasiliana dello Shakhtar. Non sempre titolare con Luis Castro, anche De Zerbi lo ha spesso impiegato a partita in corso. Campione sudamericano col Brasile con la selezione Under 17, vanta 11 presenze con l'Under 20 e 2 partite conl'Under 23.


LE CARATTERISTICHE TECNICHE - Baricentro basso (166cm), è un regista naturale che può essere impiegato in mediana nel 4-2-3-1 o come mezzala nel 4-3-3. Non sono mancati i paragoni per rendere l'idea sulle sue qualità: quello con Ramires, per restare tra connazionali. Anche se sotto il profilo realizzativo l'ex Chelsea era più prolifico. La tecnica e l'abilità nello stretto portano anche all'accostamento con Verratti. Alla Lazio è chiamato per raccogliere il testimone di Lucas Leiva.

DICONO DI LUI - Marco Parolo ai nostri microfoni lo decrive così: "Marcos Antonio è un giocatore interessante e giovane, che si sposa con le caratteristiche di Sarri. Il fatto che sia arrivato subito è una mossa importante. Sono curioso di vedere come si adatterà al calcio italiano. Penso che sia stato preso per fare il play e per impostare il gioco, ma il ritiro ci dirà qualcosa in più".