HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Icardi non è più il capitano: condividete la scelta dell'Inter?
  Si
  No

La Giovane Italia
Le Statistiche

A Torino sarà ancora fattore casa per Frosinone-Bologna?

23.08.2018 11:15 di Redazione Footstats  Twitter:    articolo letto 5746 volte
© foto di Marina Beccuti

Scappasse il pareggio ad occhiali, vale a dire col punteggio di 0-0, il bilancio degli scontri diretti fra Frosinone e Bologna in Serie A sarebbe tutto a uno: 1 vittoria per parte, 1 pareggio, 1 gol fatto e 1 incassato.
Non solo.
Anche il rendiconto dei precedenti totali in campionato, aggiungendoci quindi la cadetteria, resterebbe in equilibrio perfetto: 3 successi ciascuno, 3 segni X, 8 centri da un lato e dall’altro.
Quella fra gialloblù e rossoblù è una sfida pesantemente influenzata dal fattore casa. Nel Lazio ed in Emilia Romagna mai c’è scappato il segno 2 in schedina.
Riuscisse nell’impresa il Bologna di Filippo Inzaghi sfaterebbe quindi un tabù e, contemporaneamente, acciufferebbe la vittoria esterna numero 250 nella A col girone unico, perché ad oggi la classifica perpetua stilata con i risultati dal 1929-1930 in poi ricorda che i felsinei sono fermi a quota 249.
Inoltre i ragazzi di Longo, nonostante il calendario li indichi come “locali”, si esibiranno sul prato dell’Olimpico Grande Torino e a porte chiuse.
Terminiamo segnalando che entrambi i club sono reduci dal KO rimediato nella gara inaugurale della Serie A 2018-2019, i rossoblù in casa nel derby regionale contro la Spal, i gialloblù in trasferta nel monday night contro l’Atalanta.
Lasciare altri punti per strada complicherebbe non poco la stagione dei due club.

CONFRONTI DIRETTI A FROSINONE (SERIE A E SERIE B)
4 incontri disputati
3 vittorie Frosinone
1 pareggio
0 vittorie Bologna
5 gol fatti Frosinone
2 gol fatti Bologna

PRIMA E ULTIMA SFIDA A FROSINONE (SERIE A)
Frosinone-Bologna 1-0, 23° giornata 2015/2016


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Accadde Oggi...

Primo piano

...con Valcareggi “L’Atalanta è la squadra del momento, dell’anno. Gioca bene, vince. Se va sotto rimonta con facilità. È un esempio per tutti, che si imita con difficoltà. Oggi l’Atalanta è un’eccellenza”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Furio Valcareggi. E Gattuso? “Gattuso è un...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510