Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

A Torino sarà ancora fattore casa per Frosinone-Bologna?

A Torino sarà ancora fattore casa per Frosinone-Bologna?TUTTO mercato WEB
© foto di Marina Beccuti
giovedì 23 agosto 2018, 11:152018
di Redazione Footstats

Scappasse il pareggio ad occhiali, vale a dire col punteggio di 0-0, il bilancio degli scontri diretti fra Frosinone e Bologna in Serie A sarebbe tutto a uno: 1 vittoria per parte, 1 pareggio, 1 gol fatto e 1 incassato.
Non solo.
Anche il rendiconto dei precedenti totali in campionato, aggiungendoci quindi la cadetteria, resterebbe in equilibrio perfetto: 3 successi ciascuno, 3 segni X, 8 centri da un lato e dall’altro.
Quella fra gialloblù e rossoblù è una sfida pesantemente influenzata dal fattore casa. Nel Lazio ed in Emilia Romagna mai c’è scappato il segno 2 in schedina.
Riuscisse nell’impresa il Bologna di Filippo Inzaghi sfaterebbe quindi un tabù e, contemporaneamente, acciufferebbe la vittoria esterna numero 250 nella A col girone unico, perché ad oggi la classifica perpetua stilata con i risultati dal 1929-1930 in poi ricorda che i felsinei sono fermi a quota 249.
Inoltre i ragazzi di Longo, nonostante il calendario li indichi come “locali”, si esibiranno sul prato dell’Olimpico Grande Torino e a porte chiuse.
Terminiamo segnalando che entrambi i club sono reduci dal KO rimediato nella gara inaugurale della Serie A 2018-2019, i rossoblù in casa nel derby regionale contro la Spal, i gialloblù in trasferta nel monday night contro l’Atalanta.
Lasciare altri punti per strada complicherebbe non poco la stagione dei due club.

CONFRONTI DIRETTI A FROSINONE (SERIE A E SERIE B)
4 incontri disputati
3 vittorie Frosinone
1 pareggio
0 vittorie Bologna
5 gol fatti Frosinone
2 gol fatti Bologna

PRIMA E ULTIMA SFIDA A FROSINONE (SERIE A)
Frosinone-Bologna 1-0, 23° giornata 2015/2016