Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Allegri dovrebbe schierare Zaza in Sassuolo-Juventus. Ecco perché

Allegri dovrebbe schierare Zaza in Sassuolo-Juventus. Ecco perchéTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 27 ottobre 2015, 11:482015
di Redazione Footstats

Dopo il tormentone Dybala potrebbe scattare quello su Zaza.
Perché l'attaccante italiano è sempre stato il primo marcatore nelle sfide al Mapei Stadium di Reggio Emilia fra Sassuolo e Juventus. Solo che fino al maggio scorso il bomber di Policoro vestiva in neroverde.
Nel 2013-2014 illuse i tifosi di casa marcando dopo solo 9 minuti di gioco. Illuse perché Tevez al 34', Marchisio al 58' e Llorente al 76', fissarono il risultato sull'1-3. La stagione passata ci mise qualche minuto in più a violare la porta bianconera, 13, ma non ebbe neppure il tempo di gioire. Perché al 19' Pogba fece 1-1. Punteggio che avrebbe resistito fino al triplice fischio finale.
Il Sassuolo non ha mai battuto la Juventus in Serie A e un colpaccio domani sera potrebbe valere doppio: oltre a far crollare un tabù che resiste da 4 gare fra match in Emilia ed in Piemonte, i neroverdi sfonderebbero il muro dei 100 punti conquistati nel massimo campionato italiano. Ad oggi, infatti, i ragazzi di mister Di Francesco ne vantano 98 con 25 successi, 23 pareggi, 37 sconfitte, 104 gol all'attivo e 139 al passivo.

CONFRONTI DIRETTI A REGGIO EMILIA (SERIE A)
2 incontri disputati
0 vittorie Sassuolo
1 pareggio
1 vittoria Juventus
2 gol fatti Sassuolo
4 gol fatti Juventus

PRIMA SFIDA A REGGIO EMILIA (SERIE A)
Sassuolo-Juventus 1-3, 35° giornata 2013/2014

ULTIMA SFIDA A REGGIO EMILIA (SERIE A)
Sassuolo-Juventus 1-1, 7° giornata 2014/2015