Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Attento Genoa, l'ex Immobile mai era partito così bene

Attento Genoa, l'ex Immobile mai era partito così beneTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 14 settembre 2017, 11:072017
di Redazione Footstats

Una Lazio che nelle trasferte di Serie A, ovviamente con la formula del girone unico, è a quota 1.099 punti raccolti e 1.297 gol marcati andrà a Genova, sponda rossoblù, dove non conquista l’intera posta in palio dal 2009-2010, quando il risultato finale fu di 1-2 con Palacio, Dias e Floccari nel tabellino dei marcatori.
Fu quello l’ultimo - in ordine di tempo - di un poker di successi in A che aveva avuto inizio nel 1994-1995.
Poi ecco, in successione, un segno X senza reti, 4 vittorie di fila per i padroni di casa, infine, altri 2 pareggi (l’anno passato per 2-2 con marcatori Simeone, Biglia, Pandev e Luis Alberto).
Le due formazioni avevano iniziato il campionato alla stessa maniera, risultato ad occhiali, vale a dire 0-0, rispettivamente contro Sassuolo, il Genoa, e Spal, la Lazio. Due pareggi profondamente differenti. Quello dei rossoblù colto in trasferta e con una buona prestazione, quello dei biancocelesti arrivato in casa e accompagnato da qualche critica.
Poi la squadra di Juric non ha più fatto punti, mentre quella di Inzaghi ne ha totalizzati 6.
Fari puntati su l’ex (33 caps e 5 reti nella A 2012-2013) Ciro Immobile.
Il numero diciassette laziale ha già marcato 4 gol (1 su rigore) e fornito 1 assist vincente nelle prime tre giornate del torneo. Dopo il colpo di testa contro il ChievoVerona, ecco la tripletta (rigore, poi destro e sinistro da dentro l’area) contro il Milan domenica scorsa.
La passata stagione per raggiungere un egual bottino aveva impiegato ben 7 giornate. Mentre col Torino 2013-2014, altra stagione d’oro in A, l’attaccante originario di Torre Annunziata aveva cominciato a fare il suo mestiere di bomber proprio in occasione del turno numero 7.

CONFRONTI DIRETTI A GENOVA (SERIE A E SERIE B)
55 incontri disputati
32 vittorie Genoa
13 pareggi
10 vittorie Lazio
106 gol fatti Genoa
61 gol fatti Lazio

PRIMA SFIDA A GENOVA (SERIE A)
Genoa-Lazio 2-0, 2° giornata 1929/1930

ULTIMA SFIDA A GENOVA (SERIE A)
Genoa-Lazio 2-2, 32° giornata 2016/2017