Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benevento, col Genoa serve resistere oltre il 95'

Benevento, col Genoa serve resistere oltre il 95'TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 12 maggio 2018, 10:242018
di Redazione Footstats

C’è un dato che rende Benevento-Genoa tutt’altro che scontata.
Dal giro di boa in poi, vale a dire dalla 20esima giornata, i punti di differenza fra le due squadre ammontano soltanto a 9.
I rossoblù stanno davanti a quota 23 (7 vittorie, 2 pareggi, 8 sconfitte), i giallorossi più dietro a 14 (4 vittorie, 2 pareggi, 11 sconfitte).
Performance che varrebbero il nono posto in classifica per i liguri, la virtuale salvezza per i campani.


Poi all’andata furono necessari più di novanta minuti al Grifone per avere la meglio sulla matricola Benevento. Per scacciare le streghe, è proprio il caso di scriverlo, fu necessario un calcio di rigore siglato da Lapadula nel recupero della ripresa.
Rigori che sembrano essere uno dei tanti tallone d’Achille della squadra di mister De Zerbi, fra quelli a favore (3) e quelli contro (10) i giallorossi sono difatti il club della Serie A 2017-2018 col peggior saldo dagli undici metri.