Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carpi-Roma, tutta un'altra storia

Carpi-Roma, tutta un'altra storiaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 11 febbraio 2016, 18:252016
di Redazione Footstats

L'unico precedente in campionato fra Carpi e Roma è quello relativo al match d'andata. Terminò 5-1 per i giallorossi e con Fabrizio Castori esonerato.
Mesi dopo il tecnico autore della storica promozione in Serie A è di nuovo al suo posto, mentre sulla panchina capitolina siede Luciano Spalletti.
I biancorossi dopo una striscia di 5 giornate a punti (2 vittorie e 3 pareggi) sono reduci da 2 sconfitte di fila.

A Firenze il KO è arrivato solo nei minuti di recupero e su prodezza balistica di Zarate. A Napoli Higuain ha dovuto piazzare il pallone sul dischetto del rigore per poi piegare la resistenza degli emiliani.
I giallorossi sono reduci da un tris di vittorie (contro Frosinone, Sassuolo e Sampdoria), è la seconda migliore striscia della stagione in corso, perché la squadra (allora allenata da Garcia) ne aveva centrate 5 fra la sesta e la decima giornata.