Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese-Crotone, precedenti e statistiche sono in pareggio

Cremonese-Crotone, precedenti e statistiche sono in pareggio TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 28 novembre 2018, 08:562018
di Redazione Footstats

Cremonese (15) e Crotone (12) sono una di fianco all’altra nella graduatoria generale di Serie B. E buttando uno sguardo alla storia della sfida e alle diverse classifiche di categoria non poteva essere diversamente.
Grigiorossi e rossoblù sono stati avversari per 2 volte in cadetteria, entrambe nella stagione 2005-2006.
In Lombardia terminò col punteggio di 2-0 e le reti di Marchesetti e Carparelli. In Calabria col risultato di 3-1 e i gol firmati da Pellé (doppietta) e Jeda per i padroni di casa, ancora Carparelli per gli ospiti.
E così ci ritroviamo con un bilancio in perfetto equilibrio: 1 successo per parte, 3 gol messi a segno e incassati da ciascuna squadra.
Ma come scritto qualche riga sopra, i due club hanno tenuto un ruolino di marcia simile in questo primo scorcio di stagione.
Entrambi sono reduci da un KO. Le tigri per mano del Lecce, i pitagorici nel derby col Cosenza.
L’ultimo successo interno della Cremonese è rappresentato dall’1-0 sul Livorno del 10 novembre. La più recente vittoria in trasferta del Crotone è costituita dall’1-0 a Livorno del 17 settembre.
Entrambi hanno mandato a rete 9 differenti calciatori, con 2 centri frutto di subentrati.
Chiudiamo segnalando che quella delle tigri è la miglior difesa casalinga con 2 sole reti incassate (contro il Pescara al 93’ e contro il Venezia al 78’), mentre quello dei pitagorici è il peggior attacco da trasferta con la pochezza di 3 gol totalizzati (contro il Livorno all’85’, contro il Pescara al 49’ e contro il Perugia al 56’).
Insomma, se proprio la sfida dovrà schiodarsi dallo 0-0… occhio alla ripresa. A proposito, anche l’unico Cremonese-Crotone si sbloccò dopo l’intervallo per il tè.

CONFRONTI DIRETTI A CREMONA (SERIE B)
1 incontro disputato
1 vittoria Cremonese
0 pareggi
0 vittorie Crotone
2 gol fatti Cremonese
0 gol fatti Crotone

PRIMA E ULTIMA SFIDA A CREMONA (SERIE B)
Cremonese-Crotone 2-0, 19° giornata 2005/2006