Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

E' quasi equilibrio fra Pioli e Maran. Ma in Serie A...

E' quasi equilibrio fra Pioli e Maran. Ma in Serie A...TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 19 ottobre 2018, 11:332018
di Redazione Footstats

Nella Serie A non c’è scampo dal fattore casa.
Ammontano a 9 gli scontri diretti nel massimo campionato italiano fra Stefano Pioli, Fiorentina, e Rolando Maran, Cagliari. E se l’attuale tecnico rossoblù non ha mai espugnato casa Pioli, lo stesso, ovviamente a fattori invertiti, possiamo scrivere per il mister in tuta viola.
Fra l’altro ben 7 degli scontri diretti sono terminati con un vincitore: in 4 occasioni a esultare è stato il parmense, mentre per 3 volte è toccato al trentino.
Curioso come gli unici 2 segni X siano rappresentati dagli incroci fra Lazio e Chievo nel 2014-2015: all’Olimpico di Roma fu 1-1, al Bentegodi di Verona fu 0-0.
Ma i due allenatori sono stati avversari anche in cadetteria. Anzi, i primi testa a testa sono arrivati proprio nel secondo livello del calcio italiano. Un totale di 7 sfide da cui emerge in vantaggio Maran: 3-1 per trionfi.
E così riunificando tutti i numeri, A più B, ecco che il bilancio dei precedenti in campionato fra Stefano Pioli e Rolando Maran è tutto sommato in equilibrio. La guida del Cagliari è sì in vantaggio, ma di 1 sola affermazione, 6-5, e di 2 gol in più marcati dalle sue squadre, 22-20.

TUTTI I PRECEDENTI FRA PIOLI E MARAN IN CAMPIONATO
5 vittorie Pioli
5 pareggi
6 vittorie Maran
20 gol fatti squadre di Pioli
22 gol fatti squadre di Maran