HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi vincerà la Champions League 2018/19?
  Barcellona
  Ajax
  Liverpool
  Tottenham

La Giovane Italia
Le Statistiche

E' quasi equilibrio fra Pioli e Maran. Ma in Serie A...

19.10.2018 11:33 di Redazione Footstats  Twitter:    articolo letto 928 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nella Serie A non c’è scampo dal fattore casa.
Ammontano a 9 gli scontri diretti nel massimo campionato italiano fra Stefano Pioli, Fiorentina, e Rolando Maran, Cagliari. E se l’attuale tecnico rossoblù non ha mai espugnato casa Pioli, lo stesso, ovviamente a fattori invertiti, possiamo scrivere per il mister in tuta viola.
Fra l’altro ben 7 degli scontri diretti sono terminati con un vincitore: in 4 occasioni a esultare è stato il parmense, mentre per 3 volte è toccato al trentino.
Curioso come gli unici 2 segni X siano rappresentati dagli incroci fra Lazio e Chievo nel 2014-2015: all’Olimpico di Roma fu 1-1, al Bentegodi di Verona fu 0-0.
Ma i due allenatori sono stati avversari anche in cadetteria. Anzi, i primi testa a testa sono arrivati proprio nel secondo livello del calcio italiano. Un totale di 7 sfide da cui emerge in vantaggio Maran: 3-1 per trionfi.
E così riunificando tutti i numeri, A più B, ecco che il bilancio dei precedenti in campionato fra Stefano Pioli e Rolando Maran è tutto sommato in equilibrio. La guida del Cagliari è sì in vantaggio, ma di 1 sola affermazione, 6-5, e di 2 gol in più marcati dalle sue squadre, 22-20.

TUTTI I PRECEDENTI FRA PIOLI E MARAN IN CAMPIONATO
5 vittorie Pioli
5 pareggi
6 vittorie Maran
20 gol fatti squadre di Pioli
22 gol fatti squadre di Maran


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW News - Atalanta show. Milan, cinque giorni di fuoco L'Atalanta e il sogno concreto dell'ingresso in Champions: se ne parla nel corso del TMW News alla luce della vittoria dei bergamaschi contro il Napoli (ora la squadra di Gasperini è al quarto posto con gli stessi punti del Milan). Spazio anche alla Coppa Italia perché domani si gioca...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510