Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ecco perché Bacca avrebbe fatto comodo al Milan contro la Sampdoria

Ecco perché Bacca avrebbe fatto comodo al Milan contro la SampdoriaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 24 settembre 2017, 08:162017
di Redazione Footstats

Da sei scontri diretti il Milan fa punti quando si reca al Ferraris sponda blucerchiata: 3 pareggi e 3 vittorie, la più recente la stagione passata per 1-0 grazie ad una rete di Carlos Bacca (ceduto in prestito al Villarreal) che, particolarità, ha risolto le ultime due sfide tra Sampdoria e Milan, entrambe terminate per 0-1.
La più recente vittoria dei padroni di casa risale al 18 aprile 2010, 2-1 a poche giornate dalla fine del torneo. Quel match fu sbloccato dal rossonero Borriello nel primo tempo, nel secondo fu un rigore di Cassano a riportare il punteggio in parità, prima del sigillo vincente di Pazzini in pieno recupero.
Da segnalare infine che la bilancia di vittorie e quelle di reti segnate, pende nettamente a favore del Milan ai danni della Sampdoria, nonostante il fattore campo.

TUTTI I PRECEDENTI A GENOVA (SERIE A E SERIE B)
17 vittorie Sampdoria
20 pareggi
23 vittorie Milan
67 gol fatti Sampdoria
92 gol fatti Milan

LA PRIMA SFIDA A GENOVA
1946/1947 Serie A Sampdoria-Milan 2-1
L’ULTIMA SFIDA A GENOVA
2016/2017 Serie A Sampdoria-Milan