Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I due soli acuti clivensi in terra parmigiana. Il contributo scarso delle panchine

I due soli acuti clivensi in terra parmigiana. Il contributo scarso delle panchineTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 9 dicembre 2018, 08:202018
di Redazione Footstats

Per dodici volte il Parma ha ospitato il Chievo Verona e solamente in due circostanze i veneti sono riusciti ad espugnare il Tardini. L'ultima volta che le due squadre si sono incontrate in terra emiliana sono stati proprio gli ospiti ad avere la meglio, ovvero l'11 febbraio 2015, uno 0-1 firmato Zukanovic.

Il Chievo Verona continua ad essere l'unica squadra di Serie A a non aver ancora vinto nemmeno una partita, però c'è da dire che ha ottenuto tre pareggi consecutivi nelle ultime gare, una mini serie positiva che coincide sostanzialmente con l'avvento in panchina di Domenico Di Carlo, terzo allenatore di una stagione davvero difficile per i clivensi.

Davvero scarso il contributo dalla panchina avuto dalle due squadre. Il Parma finora ha avuto un solo gol realizzato da chi è entrato a partita in corso, mentre il Chievo è fermo a quota zero, al pari di Genoa e Fiorentina.

TUTTI I PRECEDENTI A PARMA
5 vittorie Parma
5 pareggi
2 vittorie Chievo Verona
15 gol fatti Parma
9 gol fatti Chievo Verona

LA PRIMA SFIDA A PARMA
2001/2002 Serie A Parma vs Chievo Verona 0-0
L'ULTIMA SFIDA A PARMA
2014/2015 Serie A Parma vs Chievo Verona 0-1