Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Bari ha un punto di forza per scardinare la forte difesa del Parma. Ma in Emilia...

Il Bari ha un punto di forza per scardinare la forte difesa del Parma. Ma in Emilia...TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 12 maggio 2018, 09:462018
di Redazione Footstats

25 le partite tra Serie A e B giocate a Parma tra gli emiliani e il Bari. I pugliesi hanno ottenuto solamente tre affermazioni, compresa l'ultima partita giocata: un 2-1 alla 31esima giornata del campionato di Serie A 2010/11.

Il Bari, così come l'Ascoli, può vantare di essere la squadra della Serie B che manda in rete il maggior numero di giocatori diversi: sono 19 i calciatori biancorossi che fin qui hanno fatto almeno un gol.

Dal canto suo il Parma ha costruito la sua ottima classifica grazie all'efficienza della sua fase difensiva: quella gialloblu è la miglior difesa del campionato con 37 reti subite a pari merito con il Venezia. E proprio Parma e Venezia sono seconde nella classifica dei 'Clean sheet' (partite chiuse senza subire nemmeno un gol) a quota 16, sotto solo al Palermo che è a 17.

TUTTI I PRECEDENTI A PARMA (SERIE A E B)
14 vittorie Parma
8 pareggi
3 vittorie Bari
31 gol fatti Parma
15 gol fatti Bari

LA PRIMA SFIDA A PARMA
1929/1930 Serie B Parma vs Bari 1-0
L'ULTIMA SFIDA A PARMA
2010/2011 Serie A Parma vs Bari 1-2