Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Frosinone fa 50, la Fiorentina 2.648 in più…

Il Frosinone fa 50, la Fiorentina 2.648 in più…TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 6 novembre 2018, 15:032018
di Redazione Footstats

Quella di venerdì sarà la 50esima gara in Serie A del Frosinone. L’avversario di turno, la Fiorentina, di caps nella massima categoria ne conta 2.648 in più…
I toscani rappresentano squadra contro cui i gialloazzurri mai hanno vinto in campionato. E’ vero che i precedenti sono soltanto 2, entrambi in Serie A 2015-2016. Ma se nel girone d’andata al Franchi arrivò una sonora sconfitta per 1-4 (di Frara la rete dei ciociari), al ritorno nell’allora Matusa andò in scena un pareggio a occhiali, vale a dire col punteggio di 0-0.
Da segnalare che entrambi i club hanno in corso la più lunga serie di risultati positivi dall’avvio del campionato.
Il Frosinone viene da 3 gare OK con 5 punti raccolti. Un bottino che gli ha permesso di agganciare l’Empoli al penultimo posto in classifica e portarsi a sole tre lunghezze da Udinese e Bologna.
Anche la Fiorentina ha sempre fatto punti negli ultimi 3 turni, ma ha raccolto solo e soltanto pareggi (tutti per 1-1 contro Cagliari, Torino e Roma) finendo con l’essere scavalcata in classifica da Sassuolo e Torino.

CONFRONTI DIRETTI A FROSINONE (SERIE A)
1 incontro disputato
0 vittorie Frosinone
1 pareggio
0 vittorie Fiorentina
0 gol fatti Frosinone
0 gol fatti Fiorentina

PRIMA E ULTIMA SFIDA A FROSINONE (SERIE A)
Frosinone-Fiorentina 0-0, 30° giornata 2015/2016