Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Genoa vuol fare 400 in casa del Bologna

Il Genoa vuol fare 400 in casa del BolognaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 23 febbraio 2018, 14:262018
di Redazione Footstats

Se il Genoa proseguisse sulla strada intrapresa nelle ultime tre giornate raggiungerebbe il traguardo delle quattrocento trasferte a punti nella Serie A col girone unico.
Ad oggi, infatti, il Grifone è fermo a quota 399. Merito (anche) di Laxalt che ha firmato i colpi esterni in casa della Lazio e del ChievoVerona.
Il bilancio degli scontri diretti a Bologna però non è dei più incoraggianti. I felsinei guidano infatti 24-5 in fatto di vittorie (i pareggi ammontano a 19) e 88-50 sul fronte delle marcature.
Al Dall’Ara i rossoblù di casa hanno un ruolino di 4 vittorie, 3 segni X, 6 sconfitte con 18 gol fatti e 20 incassati (numero quest’ultimo che rappresenta la quarta peggior difesa casalinga della Serie A).
Lontano dal Ferraris i rossoblù liguri hanno raccolto 5 successi, 4 pareggi, 4 KO con 8 reti all’attivo (secondo attacco meno prolifico) e 7 al passivo (seconda miglior difesa esterna).
L’ottimo lavoro di copertura fatto dal Grifone si riscontra anche nella classifica per clean sheet totalizzati in questa Serie A: 10, peggio solo di Juventus, Napoli e Roma.

CONFRONTI DIRETTI A BOLOGNA (SERIE A E SERIE B)
48 incontri disputati
24 vittorie Bologna
19 pareggi
5 vittorie Genoa
88 gol fatti Bologna
50 gol fatti Genoa

PRIMA SFIDA A BOLOGNA (SERIE A)
Bologna-Genoa 0-1, 28° giornata 1929/1930

ULTIMA SFIDA A BOLOGNA (SERIE A)
Bologna-Genoa 0-1, 7° giornata 2016/2017