HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
Le Statistiche

Il Pruzzo 'traditore', l'unico acuto giallorosso di Gerson

03.11.2018 10:05 di Redazione Footstats  Twitter:    articolo letto 3120 volte
© foto di Insidefoto/Image Sport

La Fiorentina non vince da tre partite (una sconfitta e due pareggi nelle ultime tre gare), la Roma invece da due partite (un pareggio e una sconfitta), non è un momento molto felice quello che stanno vivendo Pioli e Di Francesco.

Però tra Fiorentina e Roma è un match che presenta molte particolarità. Tra tutte citiamo intanto una sfida giocata di lunedì pomeriggio (all’epoca vi era solo un solo posticipo alla domenica sera e stop e il calcio italiano non era lo spezzatino attuale) il 9 aprile 2001. La decisione di posticipare la partita fu presa per evitare l’invasione di tifosi giallorossi, invasione che però avvenne comunque. Ma in quella sfida la Roma, che era lanciata verso la conquista del suo terzo scudetto, venne battuta per 3-1, castigata da Enrico Chiesa, il padre di Federico, che gioca attualmente in maglia viola, autore di una doppietta, oltre che da un'autorete.

Nel conteggio dei match troviamo anche uno spareggio per l’accesso alla Coppa Uefa, il 30 giugno 1989, che vide la Fiorentina vincere 1-0 sul campo neutro di Perugia grazie ad un gol di un certo Roberto Pruzzo, ovvero uno che è stato una delle colonne giallorosse e che in maglia viola ha segnato solo quella rete.

Infine: nella vittoria dell'anno scorso della Roma (4-2) spicca la doppietta realizzata da Gerson, centrocampista-attaccante esterno che giocherà stasera al Franchi con i gigliati. Quella è stata l'unica doppietta realizzata in Italia dal brasiliano.

TUTTI I PRECEDENTI IN CASA DELLA FIORENTINA
34 vittorie Fiorentina
31 pareggi
15 vittorie Roma
115 gol fatti Fiorentina
78 gol fatti Roma

LA PRIMA SFIDA A FIRENZE
1931/1932 Serie A Fiorentina vs Roma 3-1
L’ULTIMA SFIDA A FIRENZE
2017/2018 Serie A Fiorentina vs Roma 2-4


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Cagliari, oggi incontro Giulini-Bentancur per Nandez: le ultime Nahitan Nandez e il Cagliari, si continua a trattare. Oggi incontro tra l’agente del centrocampista del Boca Pablo Bentancur e il Presidente Giulini. Si cercherà di trovare un’intesa che al momento non c’è. Il summit di oggi tra Bentancur e Giulini servirà a cercare di limare la distanza...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->