Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, il drammatico ricordo con la Lazio. I biancocelesti hanno fatto 100

Inter, il drammatico ricordo con la Lazio. I biancocelesti hanno fatto 100TUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Image Sport
domenica 21 maggio 2017, 10:112017
di Redazione Footstats

Con i due gol rifilati nel corso dell’ultima partita giocata all’Olimpico, la Lazio ha raggiunto quota 100 reti segnate nei match interni con l’Inter. Una performance che ha consentito ai biancocelesti di ottenere 26 successi e 19 pareggi nei 73 precedenti a Roma.
Da notare il fatto che gli ultimi 8 incontri sono terminati tutti con una vittoria di una delle due contendenti, per 5 volte ad avere la meglio è stata la Lazio, per 3 l'Inter. E così il pareggio più recente è rappresentato dall'1-1 del 29 marzo 2008. E proprio l'1-1 è il risultato che è comparso più di frequente: 11 volte.
Ma Lazio-Inter sarà sempre stampato nella memoria dei tifosi nerazzurri come la sfida che ha determinato una delle più grandi delusioni. Il 5 maggio 2002 in un Olimpico stracolmo di sostenitori interisti la Lazio inflisse un clamoroso 4-2 alla squadra allenata allora da Hector Cuper, facendole perdere uno scudetto che sembrava già vinto. L’immagine di quella gara è Ronaldo che piange disperato in panchina a fine partita: a gioire è la Juventus che si porta a casa il tricolore.

TUTTI I PRECEDENTI A ROMA
26 vittorie Lazio
28 pareggi
19 vittorie Inter
100 gol fatti Lazio
88 gol fatti Inter

LA PRIMA SFIDA A ROMA
1929/1930 Serie A Lazio vs Inter 1-1
L’ULTIMA SFIDA A ROMA
2015/2016 Serie A Lazio vs Inter 2-0