Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Frosinone, Buffon, Zappino e le 200 di Del Piero

Juventus, Frosinone, Buffon, Zappino e le 200 di Del PieroTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 22 settembre 2015, 16:532015
di Redazione Footstats

Chi si aspettava un inedito resterà stupito. Soprattutto considerando che Juventus-Frosinone evoca amari e dolci ricordi assieme.
Amari perché l'unico precedente è caduto in Serie B e per il popolo bianconero quella stagione e l'estate che la precedettero rappresentano una ferita ancora aperta. Dolci perché il match si chiuse col successo per 1-0 della Vecchia Signora grazie alla rete numero 200 in bianconero per Alessandro Del Piero.
Domani sera gli unici due reduci di quel Juventus-Frosinone a scendere in campo allo Stadium saranno Buffon e Zappino, i due portieri. Col brasiliano naturalizzato italiano che molto probabilmente si accomoderà in panchina per lasciare spazio a Leali (futuro sostituto di Buffon?).
A fine campionato la Juventus tornò subito in A. Mentre il Frosinone raccolse una salvezza tutto sommato tranquilla.
Da segnalare che col 2-0 rifilato dai bianconeri ai gialloblù nel match in Ciociaria, il Frosinone né ha raccolto punti, né ha marcato gol contro la Juventus in un campionato.

CONFRONTI DIRETTI A TORINO (SERIE B)
1 incontro disputato
1 vittoria Juventus
0 pareggi
0 vittorie Frosinone
1 gol fatto Juventus
0 gol fatti Frosinone