Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Avellino sfida il muro del Venezia

L'Avellino sfida il muro del VeneziaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 17 settembre 2017, 16:432017
di Redazione Footstats

Torna in cadetteria a distanza di quasi quindici anni la sfida Avellino-Venezia.
Non una classica, perché i precedenti sono solo 3 per campo di gioco, però un match dai numeri (storici e attuali) interessanti.
Perché i lagunari sono ancora alla ricerca del primo successo in casa dei lupi, soprattutto sono alla ricerca del bis di quell’unico gol marcato il 21 gennaio 1996. Allora ad esultare fu Raffaele Cerbone, ma il centro a nulla valse ai fini del risultato, perché l’Avellino si impose comunque per 2-1 e al momento del gol era già in doppio vantaggio.
Altra curiosità: se prendiamo in considerazione anche i match col Venezia padrone di casa, in 6 sfide di cadetteria non c’è traccia di pareggio.
Infine, da segnalare che la squadra dell’ex bomber Filippo Inzaghi è l’unica nei campionati professionistici italiani a non aver incassato ancora gol al passivo, un’imbattibilità di squadra arrivata a 381 minuti e per Emil Audero, il giovane portiere di scuola Juventus, che invece ha toccato quota 286 minuti.

CONFRONTI DIRETTI AD AVELLINO (SERIE B)
3 incontri disputati
3 vittorie Avellino
0 pareggi
0 vittorie Venezia
5 gol fatti Avellino
1 gol fatto Venezia

PRIMA SFIDA AD AVELLINO (SERIE B)
Avellino-Venezia 2-0, 19° giornata 1991/1992

ULTIMA SFIDA AD AVELLINO (SERIE B)
Avellino-Venezia 1-0, 29° giornata 2003/2004