Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'inviolabile porta della Sampdoria. Ci penserà la cooperativa del gol giallorossa a scardinarla?

L'inviolabile porta della Sampdoria. Ci penserà la cooperativa del gol giallorossa a scardinarla?TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 11 novembre 2018, 00:542018
di Redazione Footstats

Roma e Sampdoria hanno praticamente finito di fare pari e patta all’Olimpico: il pareggio si è verificato una sola volta nelle ultime undici partite (poi ci sono da registrare sette vittorie giallorosse e tre doriane).

A proposito di vittorie doriane, ce n'è una che è costata una scudetto ai giallorossi: è quella subita dalla Roma il 25 aprile 2010. Un 2-1 in rimonta firmato Pazzini (doppietta) che proiettò invece i doriani in zona Champions.

Buona la fase difensiva della Sampdoria in questo campionato: i blucerchiati hanno chiuso già 5 volte una partita senza prendere nemmeno una rete. In questa particolare classifica si ritrovano secondi, subito dietro alla capolista Inter (6 partite finite con la porta inviolata). Viceversa, buona la fase offensiva della Roma: i capitolini hanno mandato a segno 11 giocatori diversi in queste prime 11 giornate di campionato e sono primi in questa 'specialità', a pari merito con Inter e Atalanta.

TUTTI I PRECEDENTI A ROMA
38 vittorie Roma
12 pareggi
10 vittorie Sampdoria
109 gol fatti Roma
50 gol fatti Sampdoria

LA PRIMA SFIDA A ROMA
1946/1947 Serie A Roma vs Sampdoria 3-1
L’ULTIMA SFIDA A ROMA
2017/2018 Serie A Roma vs Sampdoria 0-1