Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La leggera prevalenza Inter. Una partita memorabile per i rossoneri...e Altafini

La leggera prevalenza Inter. Una partita memorabile per i rossoneri...e AltafiniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 4 marzo 2018, 11:312018
di Redazione Footstats

Per la 84esima nella storia dei campionati a girone unico in Serie A, il Milan ospita l’Inter per il derby milanese. E’ un contesto piuttosto equilibrato quello che ci troviamo davanti, con una leggera prevalenza per l’Inter (31 vittorie a 28). Ma è proprio la vittoria nerazzurra quella che manca da più tempo, anche se stiamo parlando di un’assenza relativa, perché è stata ottenuta il 7 ottobre 2012 con rete di Samuel.

Il Milan è una delle squadre più in forma dall’inizio del 2018, avendo ottenuto 12 risultati utili consecutivi (ultime 5 partite chiuse senza gol subiti). L’Inter invece nel 2018 si è bloccata ed è la squadra che ha ottenuto più pareggi nell’intero lotto delle squadre di A, subito dopo il Torino (nove per i nerazzurri, dodici per i granata).

UNA PARTITA MEMORABILE – Nei match giocati in casa dal Milan, la partita con più reti realizzate è stata quella del 27 marzo 1960, terminata 5-3 per i rossoneri. Una partita memorabile per molti, sicuramente un ricordo indelebile per Josè Altafini, autore di un bel poker di gol.

TUTTI I PRECEDENTI A MILANO
28 vittorie Milan
24 pareggi
31 vittorie Inter
106 gol fatti Milan
110 gol fatti Inter

LA PRIMA SFIDA A MILANO
1929/1930 Serie A Milan vs Inter 1-2
L’ULTIMA SFIDA A MILANO
2016/2017 Serie A Milan vs Inter 2-2