Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mazzarri e la maledizione del gol dello scorpione

Mazzarri e la maledizione del gol dello scorpioneTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 14 dicembre 2018, 10:092018
di Redazione Footstats

Walter Mazzarri non batte la Juventus in campionato dalla stagione 2010-2011. Allora era l’ultima giornata del girone d’andata e fu l’architetto del 3-0 firmato Napoli. Quello del famoso gol dello scorpione messo a segno da Cavani.
Nei successivi 8 incroci, al massimo, ci sono scappati dei pareggi, per l’esattezza 4, così come 4 sono state le affermazioni della Vecchia Signora che finisce così per l’essere in vantaggio negli scontri diretti. Quasi lo spettacolare gol del bomber oggi al Psg avesse generato una maledizione, ovviamente in termini sportivi.
Anche Massimiliano Allegri comanda sul collega toscano.
I due si sono sfidati dalle panchine di Sampdoria, Napoli, Inter e Torino, Mazzarri, Cagliari, Milan e Juventus, Allegri.
Il primo Mazzarri-Allegri di campionato fu un 3-3 in Sampdoria-Cagliari del 2008-2009. E in pareggio è pure il bilancio dei testa a testa col tecnico granata nelle vesti di padrone di casa: 2 vittorie per parte e 2 segni X. Mentre a campi invertiti il bianconero fa sempre punti (2 successi, 3 pareggi, zero sconfitte) e finisce col prendere il largo nei precedente totali.
Da segnalare, per concludere, che Allegri è andato KO solo una volta contro il Torino in campionato. Fu nel 2014-2015, quando la stracittadina terminò col punteggio di 2-1 per i granata e man of the match risultò l’ex Quagliarella.

TUTTI I PRECEDENTI FRA MAZZARRI E ALLEGRI IN CAMPIONATO
2 vittorie Mazzarri
5 pareggi
4 vittorie Allegri
14 gol fatti squadre di Mazzarri
17 gol fatti squadre di Allegri

TUTTI I PRECEDENTI FRA MAZZARRI E LA JUVENTUS IN CAMPIONATO
4 vittorie Mazzarri
8 pareggi
7 vittorie Juventus
23 gol fatti squadre di Mazzarri
28 gol fatti Juventus

TUTTI I PRECEDENTI FRA ALLEGRI E IL TORINO IN CAMPIONATO
9 vittorie Allegri
3 pareggi
1 vittoria Torino
26 gol fatti squadre di Allegri
11 gol fatti Torino