Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli a due passi da 100 e ad uno da 700. I due doni del GS alla Lazio

Napoli a due passi da 100 e ad uno da 700. I due doni del GS alla Lazio
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 10 febbraio 2018, 18:072018
di Redazione Footstats

A due passi da quota 100: il Napoli negli scontri diretti casalinghi e in campionato contro la Lazio ha realizzato 98 gol e quindi non è distante da questa questa quota. Un traguardo che, visto l’andamento delle ultime gare, potrebbe essere già raggiunto stasera. Pensate, nelle ultime cinque partite interne con la Lazio, i partenopei hanno realizzato la bellezza di 15 reti, ovvero tre a partita di media.

ATTENTI AL PAREGGIO – A proposito di cifre tonde, il Napoli è anche ad un passo dal pareggio numero 700 nei campionati di Serie A a girone unico (ora è a 699). Un pareggio però che non sarebbe un punteggio accolto positivamente dagli azzurri perché significherebbe ritrovarsi al secondo posto in classifica, scavalcati dalla Juventus.

DUE VITTORIE A TAVOLINO - Undici i successi della Lazio al San Paolo, ma ben due di queste vittorie sono state ottenute a tavolino dai capitolini. Domenica 9 febbraio 1941, la Lazio ottenne il 2-0 dal giudice sportivo, perché la partita fu sospesa a seguito dell'invasione di campo dei tifosi della squadra di casa. E poi domenica 7 gennaio 1979, prima dell'inizio dell'incontro un grosso petardo venne lanciato contro i giocatori della Lazio. Pighin e Manfredonia restarono a terra storditi e non potettero giocare quella partita, terminata 1-1 sul campo. Verdetto non confermato però dal giudice sportivo che assegnò la vittoria ai biancocelesti.

TUTTI I PRECEDENTI A NAPOLI (SERIE A E B)
29 vittorie Napoli
22 pareggi
11 vittorie Lazio
98 gol fatti Napoli
64 gol fatti Lazio

LA PRIMA SFIDA A NAPOLI
1929/1930 Serie A Napoli vs Lazio 3-0
L'ULTIMA SFIDA A NAPOLI
2016/2017 Serie A Napoli vs Lazio 1-1