Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Per Zeman c'è Nestorovski, il bomber più completo della B

Per Zeman c'è Nestorovski, il bomber più completo della BTUTTO mercato WEB
© foto di Gabriele Di Tusa/TuttoPalermo.net
giovedì 2 novembre 2017, 10:412017
di Redazione Footstats

L’ultimo testa a testa in cadetteria porta la data del 22 marzo 2014. Sulle panchine di abruzzesi e siciliani sedevano, rispettivamente, Serse Cosmi e Giuseppe Iachini. Il risultato finale fu di 1-2 con firme illustri fra i rosanero: Paulo Dybala, oggi alla Juventus, e Andrea Belotti, invece al Torino. Per i padroni di casa timbrò il cartellino Giuseppe Mascara.
In Serie A i precedenti sono tutti dalla parte del Delfino.
In cadetteria, al contrario, regna l’equilibrio con i padroni di casa avanti per numero di vittorie (5-4) e ospiti per segnature (18-17), tanto che il risultato più ricorrente è lo 0-0 con 3 caps.
In questo torneo il Palermo mai è riuscito a centrare un tris di successi. Fra la quinta e la sesta giornata arrivarono le affermazioni contro Perugia, 1-0, e Pro Vercelli, 2-1, nel doppio turno casalingo. Poi ecco comparire il segno X.
Il Pescara, invece, è reduce da 2 KO senza soluzione di continuità, per mano di Empoli e Brescia fra l’altro incassando sempre 3 reti, cosa mai avvenuta in questa stagione.
Curiosità: Zdenek Zeman, maestro del gioco d’attacco, si ritroverà ad affrontare la miglior difesa della Serie B; non solo, dovrà anche fronteggiare il bomber più completo della cadetteria: Ilija Nestorovski. Perché nessun altro giocatore, dopo 12 giornate, ha marcato in tutti i modi possibili come il numero 30 siciliano: testa (3), di piede su azione (2), rigore (2) e punizione (1).

CONFRONTI DIRETTI A PESCARA (SERIE A E SERIE B)
17 incontri disputati
7 vittorie Pescara
6 pareggi
4 vittorie Palermo
20 gol fatti Pescara
18 gol fatti Palermo

PRIMA SFIDA A PESCARA (SERIE B)
Pescara-Palermo 1-1, 1° giornata 1974/1975

ULTIMA SFIDA A PESCARA (SERIE B)
Pescara-Palermo 1-2, 30° giornata 2013/2014