Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, che fatica contro le neopromosse

Roma, che fatica contro le neopromosseTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 9 settembre 2015, 11:432015
di Redazione Footstats

Un derby, regionale, che non ha precedenti nei campionati nazionali a girone unico. Stiamo parlando di Frosinone-Roma, sfida valida per la terza giornata della Serie A 2015-2016.
I ciociari sono reduci da 2 sconfitte, in casa contro il Torino (dopo essere andati in vantaggio ed aver chiuso il primo tempo sull'1-0), a Bergamo contro l'Atalanta (con Leali però capace di tenere in bilico il risultato per un po' di tempo, parando anche un calcio di rigore a Pinilla). I capitolini dopo il mezzo passo falso alla prima in casa dell'Hellas Verona, hanno vinto lo scontro diretto contro la Juventus e viaggiano sulle ali dell'entusiasmo.


Attenzione però... lo scorso campionato contro le 3 neopromosse (Cesena, Empoli, Palermo) i giallorossi ottennero sì 7 punti su 9 in trasferta, però non arrivarono successi epocali (1-0 contro toscani e romagnoli, 1-1 contro i siciliani), anzi le difficoltà furono maggiori di quanto a Trigoria avessero preventivato.