Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino e il netto vantaggio sul Bologna. Ma l'ultima volta i rossoblu...

Torino e il netto vantaggio sul Bologna. Ma l'ultima volta i rossoblu...TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 28 novembre 2015, 11:332015
di Redazione Footstats

Torino e Bologna in passato sono state due delle squadre più importanti del campionato italiano. 14 scudetti complessivi, 7 a testa, roba non certo da tutti. Ma è anche vero che queste due squadre è da tempo immemore che non veleggiano più in alta classifica e hanno nel frattempo vissuto molte vicissitudini a livello societario.
Venendo ai confronti diretti, c'è da dire che il Bologna nell'ultima circostanza in cui si è giocato a Torino, ha posto fine ad un digiuno che durava da 34 anni, anche se fu un successo inutile ai fini della classifica, perché i felsinei a fine anno retrocessero in Serie B.
Torino nettamente in vantaggio in fatto di vittorie, la più importante delle quali, in fatto di punteggio, è il 5-0 del 1965, ma soprattutto per gol segnati (39 in più rispetto agli avversari).

TUTTI I PRECEDENTI A TORINO (SERIE A E B)
28 vittorie Torino
21 pareggi
9 vittorie Bologna
89 gol Torino
50 gol Bologna
LA PRIMA SFIDA
1929/1930 Serie A Torino vs Bologna 0-0
L'ULTIMA SFIDA
2013/2014 Serie A Torino vs Bologna 1-2