Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lecce / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Lecce-Bologna: Donati dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 21 dicembre 2019, 14:45Probabili formazioni
di Lorenzo Di Benedetto

Le probabili formazioni di Lecce-Bologna: Donati dal 1'

17^ giornata di Serie A: le ultime di formazione sulle squadre, direttamente dai nostri inviati dai campi.
Prosegue la lunghissima 17^ giornata del campionato di Serie A, dopo Sampdoria-Juventus di mercoledì e Fiorentina-Roma di ieri. Oggi altri anticipi, poi tutto il programma di domenica, mentre Lazio-Hellas Verona è stata spostata addirittura al cinque febbraio. Di seguito le probabili formazioni della sfide del 17° turno di massima serie grazie al contributo di tutti i giornalisti di TuttoMercatoWeb.com sparsi per l'Italia:

COME ARRIVA IL LECCE - Il Lecce affronterà il Bologna col solito 4-3-1-2. Possibile sorpresa dal 1': Donati, messo già in lista al posto di Benzar, come ha spiegato Liverani in conferenza stampa potrebbe partire dal 1' in una difesa formata da Lucioni, Rossettini e Calderoni. A centrocampo scelte quasi obbligate: saranno Petriccione e Tabanelli ad agire ai lati di Tachtisidis. Dubbio Mancosu sulla trequarti, il tecnico potrebbe rischiarlo a gara in corso: giocherà Shakhov dietro Falco e Babacar.


COME ARRIVA IL BOLOGNA - Il ritorno a disposizione di Soriano è la buona notizia in casa Bologna in vista della trasferta di Lecce. L’ex Villarreal dovrebbe riprendere il suo posto da titolare (l’alternativa è Svanberg) sulla trequarti con Orsolini e Sansone ai lati e Palacio centravanti. In difesa davanti a Skorupski scelte obbilgate stante gli infortuni di Dijks e Krejci e la squalifica di Danilo: Tomiyasu, Bani, Denswil e Mbaye sarà il quartetto arretrato. In mediana conferme per Medel e Poli.