Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lecce / Serie B
Lecce-Monza 3-0, le pagelle: tridente salentino scatenato, ospiti non pervenutiTUTTO mercato WEB
Massimo Coda
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 1 ottobre 2021, 22:45Serie B
di Luca Esposito

Lecce-Monza 3-0, le pagelle: tridente salentino scatenato, ospiti non pervenuti

Lecce-Monza 3-0

Marcatori:
46' Strefezza, 55' Di Mariano, 70' Coda.

Lecce

Gabriel 6
- Serata tranquilla per il numero uno giallorosso, che comunque risponde sempre presente.

Gendrey 6,5 - Motorino infaticabile, cerca costantemente la sovrapposizione con Strefezza. Dai suoi piedi partono tutte le azioni più pericolose. Dall'89' Helgason sv

Lucioni 7 - Sempre pulito e impeccabile nelle letture difensive, un'assoluta garanzia per Baroni. Straordinaria la ripartenza palla al piede che innesca il terzo gol, da vedere e rivedere. Cuore e grinta da capitano.

Meccariello 6 - Nel primo tempo soffre non poco Ciurria, ma tiene botta. Nella ripresa non corre alcun pericolo.

Barreca 6,5 - Parte un po' bloccato, ma col passare dei minuti guadagna metri e si fa notare con le sue scorribande. Dal 67' Vera 6 - Aiuta a gestire il risultato nel finale.

Majer 5,5 - Prova non esaltante per lo sloveno, che sbaglia molto. Poche le accelerazioni interessanti. Dal 67' Blin 5,5 - Si limita al compitino, ma sciupa una ghiotta occasione per il poker.

Hjulmand 6,5 - Gara di sostanza e qualità del danese. Presenza costante in zona mediana, recupera tanti palloni e fa partire l'azione dal basso.

Gargiulo 6 - Propositivo fin dall'inizio, anche se talvolta impreciso. Cresce nella ripresa, mettendo il suo zampino nell'azione del raddoppio.

Strefezza 7 - Ottima prova del brasiliano, che ha il merito di sbloccare la gara con un destro chirurgico sotto misura. Mette a ferro e fuoco la corsia di competenza e nella ripresa sfiora in due occasioni la doppietta personale.

Coda 7 - Lascia ancora il segno, propiziando il raddoppio di Di Mariano e chiudendo la gara con il gol del 3-0. Una minaccia costante.


Di Mariano 7,5 - Quando parte palla al piede non ce n'è per nessuno. A tratti incontenibile, costringe i difensori agli straordinari. Suo il raddoppio e la conclusione da cui nasce il terzo gol. Dal 72' Olivieri 6 - Ultimi minuti per il giovane esterno, che comunque tiene in apprensione la difesa ospite.

Monza

Di Gregorio 5
- Serata da dimenticare per l'estremo difensore biancorosso, che, pur senza particolari colpe, raccoglie tre volte il pallone dal fondo della rete.

Donati 5,5 - Nel primo tempo contiene di mestiere le scorribande di Di Mariano. Nella ripresa, quando il Lecce dilaga, va anche lui in difficoltà.

Caldirola 5 - Coda e soci gli fanno vedere i sorci verdi per tutto il match. In costante affanno, nella ripresa viene travolto dagli attacchi giallorossi.

Marrone 5 - Lento e macchinoso, il centrale di Stroppa va in enorme difficoltà sugli scattanti esterni giallorossi. Dal 46'

Sampirisi 6 - Finché resta in campo tiene botta, limitando i danni. A inizio ripresa è provvidenziale nell'evitare il gol a Di Mariano. Dal 61' D'Alessandro 5 - Ingresso scialbo dell'esterno di Stroppa che, a parte qualche accelerazione, non riesce a dare la svolta.

Machin 4 - Vaga senza costrutto per il campo toccando pochissimi palloni e sbagliando anche quelli. Un fantasma. Dal 46' Colpani 5,5 -Entra col piglio giusto, ma a volte troppo confusionario. Può poco in una gara già compromessa.

Barberis 4,5 - Regia praticamente assente, si nasconde per novanta minuti e non riesce praticamente mai a dettare i tempi.

Mazzitelli 5 - Costretto più a difendere che ad attaccare, fa il possibile ma non riesce mai a pungere in una serata nera per il centrocampo brianzolo. Dal 78' Brescianini sv

Carlos Augusto 4 - Semplicemente non pervenuto. Si faticano a contare discese sulla propria fascia di competenza, letteralmente devastata dai suoi dirimpettai che lo fanno ammattire.

Gytkjaer 4,5 - Nel primo tempo getta alle ortiche una ghiottissima occasione, difettando il controllo. Per il resto viene annullato dall'attenta retroguardia salentina.

Ciurria 5,5 - Per lunghi tratti della gara il migliore dei suoi. Ottimo primo tempo, quando mette in seria difficoltà Meccariello, ma naufraga con i compagni nella ripresa, quando sparisce dal campo. Dal 78' Vignato sv