Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bassano, Candido: "Non sono al top ma ci arriverò"

Bassano, Candido: "Non sono al top ma ci arriverò"TUTTO mercato WEB
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com
mercoledì 9 novembre 2016, 18:072016
di Ivan Cardia

Tornato in campo in Coppa Italia, Roberto Candido è pronto a riprendersi un posto al sole nel Bassano, in vista della prossima di campionato contro l'Albinoleffe. E ne ha parlato al sito ufficiale dei giallorossi: "Nelle ultime settimane mi sento meglio, purtroppo non sono ancora al top della condizione, ma conto di raggiungerla in fretta. In Coppa ho disputato 90 minuti, utili ad aumentare il minutaggio nelle gambe, anche se non sono stato del tutto soddisfatto della mia prestazione in quell'occasione. Sabato contro il Padova è andata meglio e sono contento di aver dato il mio contributo alla squadra. So che quando vengo chiamato in causa devo dare il massimo, quest'anno in molti stiamo provando ruoli diversi e tutti noi stiamo dando tutto a prescindere dalla zona di campo nella quale veniamo impiegati. Ecco, credo che mentalmente rispetto al passato abbiamo compiuto un ulteriore passo in avanti: siamo più cinici e concreti, maggiormente consapevoli delle nostre potenzialità. Il mister cura molto l'aspetto tattico e forse rispetto alla scorsa stagione, nonostante i molti giocatori offensivi, siamo più equilibrati.
Ci alleniamo al meglio, c'è molta competitività negli allenamenti che alza quindi il livello degli stessi e ci permette di arrivare preparati alla gara.

La prossima di campionato? Queste sono le gare più complicate. L'Albinoleffe ha ottenuto dei buoni risultati nell'ultimo perioso, ha 19 punti in classifica, è una buona squadra e per noi sarà una sfida ostica. Dobbiamo andare lì per giocare la nostra gara e continuare così la striscia positiva di risultati per dare un importante segnale al campionato".