Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catania, Lo Monaco: "Ho in mente il nuovo tecnico. Buttati via 3 mesi"

Catania, Lo Monaco: "Ho in mente il nuovo tecnico. Buttati via 3 mesi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 15 maggio 2017, 13:112017
di Ivan Cardia

La stagione del Catania si chiude in modo amaro, con l'eliminazione dai playoff di Lega Pro dopo lo 0-0 contro la Juve Stabia. Ai microfoni di itasportrpess.it ne ha parlato l'amministratore delegato e direttore generale degli etnei Pietro Lo Monaco: "Dopo tre mesi di black-out abbiamo finalmente giocato da squadra, soffrendo, lottando palla su palla nonostante l’inferiorità numerica. Poi ci abbiamo provato nel finale a fare il colpaccio e se fosse entrato il tiro di Djordjevic non so come sarebbe finita. La Juve Stabia aveva paura e dal campo si vedeva, ma pazienza è andata così. E non dimentichiamo che ci siamo presentati al Menti molto rimaneggiati con mezza squadra rimasta a Catania. I nostri giovani hanno fatto un buon lavoro e sono convinto che con i nostri tifosi in curva le cose sarebbero andate diversamente.

Mi dispiace che abbiamo buttato via tre mesi perché giocare il primo turno playoff al Cibali con 15 mila persone sarebbe stata un’altra storia. Questo è il mio più grande rammarico perché penso che nonostante i nostri limiti saremmo andati avanti nei playoff e poi poteva anche succedere di tutto.

Adesso comincia per me una fase di lavoro intenso perché bisogna ricostruire per iniziare bene la prossima stagione che non ci vedrà alla partenza con i punti di penalizzazione come successo negli ultimi due anni. Andranno via i calciatori che sono stati un freno per noi e acquisteremo elementi di categoria e di carattere. Quelli che rimarranno saranno delle alternative e non delle prime scelte. Arriverà entro i primi giorni di giugno un nuovo allenatore che ho già in mente. Ho quattro profili ma credo di aver già definito perché il nuovo tecnico farà un calcio propositivo e non di attesa. Il Catania ha sempre avuto un’anima e non è mai stata una squadra che ha aspettato gli avversari nella propria metà campo. Faremo dunque una squadra forte e partiremo alla pari con le altre avversarie che lotteranno per la promozione.

Staff tecnico? Rimarrà il ds Argurio, che ha fatto un buon lavoro ed ha tra l’altro tre anni di contratto. È una persona per bene e seria e sta crescendo nella nostra struttura. Rimarrà anche il dirigente Marino. Il mister Pulvirenti invece già da domani tornerà a lavorare nel settore giovanile. Lo ringrazio perché ha dato tutto insieme a Orazio Russo”.