Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Dg Cremonese: "Obiettivo Serie B. Tesser? Il tecnico giusto"

ESCLUSIVA TMW - Dg Cremonese: "Obiettivo Serie B. Tesser? Il tecnico giusto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 14 novembre 2016, 17:382016
di Luca Bargellini

Sesta vittoria consecutiva in campionato e disavanzo sull'Alessandria ridotto ad un solo punto. E' un momento super per la Cremonese di Attilio Tesser. Una formazione, quella grigiorossa, che ha un solo obiettivo: la Serie B. "Stiamo facendo un percorso in silenzio e con grande umiltà - spiega a TuttoMercatoWeb.com il dg del club Stefano Giammarioli -. Per una squadra nuova per il 70% come la nostra i problemi avuti all'inizio della stagione sono normali. Adesso la squadra ha trovato il suo equilibrio, grazie ad un atteggiamento da professionisti. Esperienza e qualità al servizio del gruppo".

In questo percorso di crescita quanto è stato importante avere a disposizione l'esperienza di un tecnico come Attilio Tesser?
"Conosco il mister da tempo. Era dallo scorso aprile che avevamo un discorso aperto. Con la proprietà abbiamo reputato che fosse arrivato il momento di puntare su un tecnico meno giovane ma che fosse adatto alla piazza e con qualità tecnico-tattiche di alto livello".

E' dunque caccia alla Serie B.
"Questo è il traguardo che abbiamo, consapevoli di doverci confrontare con un'Alessandria che sta facendo grandi cose e con il duo Arezzo-Livorno che aspetterei a considerarlo fuori dai giochi".

La scorsa estate per Brighenti si era parlato di addio a favore di un club di B. Poi è arrivata la conferma e l'attaccante si è dimostrato fondamentale in questa nuova stagione anche al di là dei gol
"Con Andrea e il suo agente siamo stati corretti. In caso di una proposta dalla Serie B che accontentasse sia noi che lui gli avremmo lasciato cogliere questa occasione. Tutto questo entro tempi ben precisi. Il nuovo progetto, però, ha fatto dimenticare velocemente al ragazzo l'idea di un addio. E' un trascinatore".

Tornando al campo domenica vi attende il Como. L'occasione giusta per una piccola rivincità dopo il ko in Coppa Italia di Lega Pro.
"Sono una squadra importante, partita in ritardo nel lavoro a causa dei noti problemi. In più è un derby sentito dalla nostra tifoseria che si sta organizzando per seguirci. Servirà una gara di umiltà ed equilibrio anche per onorare proprio quei ragazzi che verranno a Como. Sentir cantare la curva della Cremonese come ai vecchi tempi è una delle cose più belle di questa stagione".

© Riproduzione riservata