Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Viterbese: "Ripartiamo. Stiamo valutando alcuni innesti"

ESCLUSIVA TMW - Ds Viterbese: "Ripartiamo. Stiamo valutando alcuni innesti"TUTTO mercato WEB
venerdì 18 novembre 2016, 12:232016
di Ivan Cardia

Due sconfitte consecutive, la sfida alla Pistoiese. La Viterbese vuole ripartire dopo alcuni risultati non soddisfacenti, ne ha parlato a TMW il direttore sportivo gialloblù Vincenzo Minguzzi: "Momento non positivo, sia a livello di risultati che di situazioni create. Abbiamo perso giocatori importanti e le assenze pesano. Però veniamo da due sconfitte diverse tra loro: a Lucca non meritavamo di perdere, siamo stati penalizzati da alcune scelte discutibili e siamo tornati a casa con diverse assenze. La partita con l'Olbia, nonostante le assenze, è stata giocata bene nel primo tempo. Poi abbiamo avuto un po' di sfortuna nel secondo tempo e l'Olbia ha fatto bene approfittandone".

Adesso come si affronta la trasferta di Pistoia?
"Ci siamo allenati bene, abbiamo cercato di recuperare qualche giocatore. Stiamo ricaricando le batterie in vista di una partita importantissima. Vogliamo ripartire, forse non eravamo da secondo posto, ma conosciamo il nostro valore".

A tal proposito, qual è la dimensione della Viterbese?
"Noi abbiamo sempre pensato di poter dire la nostra. Chiaramente adesso l'assenza di un giocatore come Sforzini peserà nel tempo. Sarà difficile sostituirlo di qui a gennaio, abbiamo perso un pezzo importante. Dobbiamo cercare di essere tra le prime sei/sette squadre per ottenere una buona posizione in griglia playoff. Credo che al di là di quelle 4/5 squadre che ci precedono la bagarre sia aperta. Noi dobbiamo anzitutto essere a posto fisicamente".

Alessandria e Cremonese sembrano aver fatto il vuoto.
"Sono le due squadre più forti. L'Alessandria è partita alla grande, ora la Cremonese sta recuperando. Sarà lotta a due tra queste squadre che hanno qualcosa in più. Dietro ci saranno squadre come l'Arezzo che gioca molto bene. E non dimentichiamo il mercato di gennaio che cambierà qualcosa".

Dalla Viterbese cosa dobbiamo aspettarci in sede di mercato?
"Noi abbiamo una proprietà forte, e un presidente appassionato come Camilli. Dobbiamo correggere qualcosa, soprattutto davanti come dicevamo prima".

Si parla di Sacha Varga, attaccante in prova.
"L'abbiamo valutato, stiamo valutando anche un altro ragazzo, Joaquin Mununga, un centrocampista, che stiamo valutando. Credo che tra questi due qualcosa arriverà subito per arrivare a gennaio pronti a fare qualche accorgimento. Abbiamo perso un po' troppi giocatori finora".

In prova c'è anche Kimmakon.
"Abbiamo valutato anche lui, magari ha il vantaggio di essere un '94 e quindi di non toglierci un posto in lista. Sugli altri dobbiamo fare una scelta invece".

© Riproduzione riservata