Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Francavilla, Trinchera: "Noi sorpresa? Spero di esserlo alla fine"

ESCLUSIVA TMW - Francavilla, Trinchera: "Noi sorpresa? Spero di esserlo alla fine"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
giovedì 1 dicembre 2016, 09:152016
di Ivan Cardia

Sei risultati utili consecutivi per la Virtus Francavilla, ai microfoni di TMW il responsabile area tecnica del club pugliese Stefano Trinchera, che ieri ha ottenuto il diploma da direttore sportivo, ha commentato il momento: "Noi sorpresa? Per adesso sì, io spero di continuare a esserlo sino alla fine. Vorrebbe dire che abbiamo fatto un grande lavoro e che siamo sulla strada giusta. Speriamo di continuare a percorrerla".

Si aspettava un momento così positivo?
"Io ero molto fiducioso, alla base c'è un progetto tecnico iniziato tre anni fa. Inizialmente abbiamo avuto qualche problematica dovuta al fisiologico ambientamento, però stiamo uscendo bene e sono ottimista".

La mano di Calabro?
"L'allenatore è un giovane vincente perché da 3/4 anni sta vincendo ovunque puntualmente. Alla base, però, c'è una società seria con un presidente che rispetta gli impegni e non ci fa mai mancare nulla. C'è un mix fra società e staff che ci fa anche stare sereni per il futuro".

Vista la posizione in campionato, ai playoff ci pensate?
"Visto il regolamento quest'anno non vedo perché precluderci questa opportunità. Però è anche doveroso riconoscere le difficoltà della categoria: noi siamo consapevoli del nostro ruolo di matricola. Non è facile andare a giocare su campi dove c'è storia e difficoltà ambientale, anche se poi viste le potenzialità dobbiamo essere ottimisti".

A tal proposito, la prossima gara è in casa della Juve Stabia. Tosta?
"Una partita difficilissima, soprattutto perché loro vengono da una partita sospesa e un'altra non positiva col Lecce, quindi si è interrotta una striscia positiva e vorranno riprendere il passo. Sarà difficile, però non partiamo certo sconfitti".

© Riproduzione riservata