Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pergocrema, Joelson chiamato dall'Australia

ESCLUSIVA TMW - Pergocrema, Joelson chiamato dall'AustraliaTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com
sabato 19 maggio 2012, 17:502012
di Claudio Sottile

Inácio José Joelson (28), attaccante brasiliano in scadenza di contratto (giugno 2012) con il Pergocrema, potrebbe andare a giocare in Australia. Come captato in ESCLUSIVA da TMW, dallo scorso febbraio è fortissimo su di lui, infatti, il pressing del Melbourne Heart, compagine della A League (la massima serie aussie) allenata da John van 't Schip, centrocampista del Genoa dal 1992 al 1996.

Il merito di questo contatto? Di Adrian Madaschi (29), difensore centrale di origine australiana ex compagno di squadra di Joelson nelle giovanili dell'Atalanta, attualmente tesserato per il sodalizio coreano dello Jeju United Football Club, dopo 9 presenze proprio con i Melbourne Heart, raccolte dal novembre al dicembre 2011.

La trattativa è ancora allo stato embrionale, potrebbe definirsi nel mese di luglio: il puntero paulista aspetta di conoscere le conseguenze del suo recente deferimento, nell'ambito dell'indagine sul calcio scommesse, ma nel contempo nutre un forte desiderio di sbarcare nella capitale dello sport australiano.

Non solo terra dei canguri per lui. Pare, infatti, che anche un club della Serie A cipriota l'abbia monitorato durante l'ultima stagione, tuttavia non formulando ancora nessuna proposta all'attenzione di Marco Petrin, procuratore sia di Joelson sia di suo fratello Inacio Pià (30).

© Riproduzione riservata