Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pres. Mantova: "Dispiaciuto per Prina. Soluzione interna"

ESCLUSIVA TMW - Pres. Mantova: "Dispiaciuto per Prina. Soluzione interna"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com
martedì 29 novembre 2016, 13:262016
di Raffaella Bon

Sandro Musso, presidente del Mantova, ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com dell'esonero di Luca Prina arrivato nella giornata di ieri: "Mi spiace tantissimo per questa decisione. Domenica sera quando ho comunicato al mister l'esonero ero più triste di lui. Purtroppo a volte il calcio ti impone delle situazioni che ti vietano di poterti esprimere ai tuoi livelli. Prina comunque rimane un uomo vero, di grande valore e con il quale il rapporto rimane ottimo. Se potessi lo suggerirei a qualche presidente non solo della nostra categoria, ma anche in quella superiore".

Quali, a suo avviso, i motivi di questo avvio difficile?
"Non è facile capirne i motivi. Ancora ammetto di non aver capito fino in fondo cosa si avvenuto. Il gioco è sempre stato ottimo, ma i risultati non sono stati sullo stesso livello. Purtroppo nel calcio se non fai punti ricevi pressioni esagerate che ti mettono in situazioni di forte imbarazzo".

Adesso quale sarà il futuro della panchina?
"Per il momento punteremo su una soluzione interna. Quando si esonera un tecnico si cerca sempre di farlo avendo in mano già un'alternativa. Una cosa che a me non è accaduto perché non volevo credere a questo tipo di soluzione".

Nelle scorse ore, però, è emerso il nome di Alessandro Calori. Ipotesi, questa, che pare essere già tramontata
"Ci siamo conosciuti e parlati. Calori è un grande allenatore e un grande uomo ma non so con quale spirito si sarebbe potuto calare nella nostra realtà".

© Riproduzione riservata