Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Lega Pro, 25^ giornata: Marotta guida la Top 11

FOCUS TMW - Lega Pro, 25^ giornata: Marotta guida la Top 11 TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
martedì 14 febbraio 2017, 10:002017
di Luca Esposito
Modulo 4-2-4

Nel girone A si registra la frenata dell'Alessandria che perde in quel di Como permettendo al Livorno, vittorioso contro l'Olbia, di guadagnare terreno anche se il primo posto resta saldamente nelle mani dei grigi. Resta al secondo posto l'Arezzo (in condominio con il Livorno a quota 49), fermato sul pari dalla Lucchese mentre il Piacenza entra in zona play-off grazie al rotondo successo ai danni della Cremonese.

Nel girone B non molla il Venezia che grazie ad un guizzo di Zampano vince anche a Lumezzane tenendo a distanza il Parma che nel frattempo batte l'Albinoleffe. Amaro in bocca per il Padova che nel finale si fa raggiungere dal Gubbio mentre va segnalata l'importante vittoria del Modena di Capuano che in rimonta supera l'Ancona.

Sorpasso nel girone C dove il Lecce conquista la vetta grazie al successo sul Siracusa ed al contemporaneo passo falso del Foggia che perde il derby a Taranto. Occasione sciupata per il Matera a la Juve Stabia; i lucani perdono contro la Virtus Francavilla, i campani vengono fermati sul pari dall'Unicusano Fondi. In zona salvezza importante successo dell'Akragas che batte il Catania mentre IL Melfi "conquista" il nono ko di fila. Nel posticipo del Monday Night termina 2 a 2 il derby calabro tra Cosenza e Reggina.

PORTIERE

Antony Iannarilli (Viterbese): compie cinque interventi importanti, salva il risultato contro il Renate.

DIFENSORI

Giuseppe Zampano (Venezia): va a segno e regala un'altra vittoria alla formazione di Pippo Inzaghi che espugna Lumezzane mantenendo la vetta della classifica.

Riccardo Idda (Virtus Francavilla): decisivo nell'importante successo di Matera, un muro invalicabile per gli attaccanti di Auteri.

Michele Franco (Livorno): nel successo sull'Olbia, l'ex Salernitana sfodera una prestazione maiuscola e convincente, abbinando bene entrambe le fasi.

CENTROCAMPISTI

Luca Guadalupi (Taranto) : prestazione convincente del giovane centrocampista brindisino. Quantità e qualità a servizio dei rossoblu.

Riccardo Carlini (Santarcangelo): chiude la contesa col Bassano andando a segno come se fosse un attaccante.

Marco Spinosa (Forlì): con un delizioso tiro a giro allo scadere regala ai suoi la vittoria in quel di San Benedetto del Tronto.

ATTACCANTI

Niccolò Romero (Piacenza): realizza una doppietta pesantissima e decisiva per la vittoria sulla Cremonese.

M'Bala Nzola (Virtus Francavilla): continua a stupire e soprattutto a segnare. Trafigge due volte il Matera regalando la vittoria alla matricola pugliese.

Emanuele Calaiò (Parma): freddo e spietato, va segno dagli 11 metri permettendo ai ducali di espugnare il campo dell'Albinoleffe e di continuare a sperare nel primo posto.

Alessandro Marotta (Siena): mette a segno una doppietta che vale la vittoria nel derby col Prato dimostrando ancora una volta di rappresentare una certezza per la categoria.

ALLENATORE

Ezio Capuano (Modena): la sua squadra passa in svantaggio ma riesce a rimontare portando a casa tre punti importanti contro l'Ancona. I canarini hanno già incarnato lo spirito battagliero del tecnico salernitano.