Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Lega Pro, il 4-2-4 con i migliori giocatori del girone B

FOCUS TMW - Lega Pro, il 4-2-4 con i migliori giocatori del girone BTUTTO mercato WEB
Mancuso della Sambenedettese
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
venerdì 12 maggio 2017, 09:152017
di Luca Esposito

Dopo la promozione del Venezia, c’era da assegnare solo un posto nei play-off per quanto riguarda il girone B, se lo contendevano Albinoleffe e Santarcangelo nello scontro diretto, e l’hanno spuntata i bergamaschi, che vanno a tenere compagnia a Bassano, Feralpisalò, Sambenedettese, Gubbio, Reggiana, Pordenone e Parma. Proprio il Parma ha chiuso la stagione regolare al secondo posto. Stagione eccezionale soprattutto per gli attaccanti, in particolare Mancuso della Sambenedettese e Gliozzi del Sudtirol, il cui rendimento è cresciuto molto nel tempo. In zona play-out resta il Teramo, preceduto dal Mantova. Si affronteranno Teramo-Lumezzane e Fano-Forlì, e chi uscirà sconfitto da questi doppi confronti seguirà in Serie D l’Ancona.

Questa la Top 11 del girone B di Lega Pro secondo TuttoMercatoWeb.com.

PORTIERE

Davide Facchin (Venezia): i successi nel calcio si costruiscono grazie alle difese. Con un portiere come l'ex Pavia è tutto più semplice.

DIFENSORI

Daniel Semenzato (Pordenone): mette a disposizione della formazione friulana tutta la sua esperienza risultando affidabile sia in fase difensiva che offensiva.

Michele Russo (Padova): un muro invalicabile in difesa ed una minaccia costante sotto porta con bene 7 gol realizzati.

Paolo Rozzio (Reggiana): lascia Pisa per vivere un'annata importante in maglia amaranto. Può essere un'arma importante nei play-off per la squadra di Menichini.

Carlo Crialese (Bassano) : ha giocato con continuità nonostante il cambio dell'allenatore, meritando la titolarità in un campionato che continuerà a vedere i veneti in competizione per la B.

CENTROCAMPISTI

Paolo Valagussa (Gubbio): nonostante la giovane età vanta già un'esperienza importante tra Lega Pro e Serie B. Esperienza messa in campo per l'intero campionato.

Alberto Quadri (Maceratese): promessa mai sbocciata del calcio italiano, con undici gol all'attivo vive la sua miglior stagione sotto il profilo realizzativo e non solo.

ATTACCANTI

Yves Baraye (Parma): il giovane senegalese, tornato tra i prof dopo la stagione di Serie D trascorsa proprio con gli emiliani, è stato abbastanza costante nel rendimento, alternandosi tra centrocampo e attacco.

Rachid Arma (Pordenone): il centravanti è ancora pericoloso in zona gol, servito quasi sempre con i giri giusti dai compagni. Per la nona volta in carriera arriva in doppia cifra, con 17 reti in 35 apparizioni. I friulani sanno di poter contare su di lui per tentare ancora l'assalto alla Serie B.

Stefano Moreo (Venezia): arriva a quota 10 gol. Non tantissimi, ma spesso decisivi e significativi per la formazione veneta.

Leonardo Mancuso (Sambenedettese): sorpresa della formazione marchigiana e dell'intero raggruppamento, ha chiuso la regular season con ventidue realizzazioni. L'anno prossimo vivrà il salto di categoria con il Pescara.

ALLENATORE

Filippo Inzaghi (Venezia): non era facile gestire il materiale umano a disposizione. Tanti nomi importanti che si sono sacrificati per la causa grazie al lavoro del tecnico ex Milan, desideroso di vivere un altro anno da protagonista in Serie B.