Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve Stabia-Lecce per la vetta, Parma-Padova per la storia: la 14^ di Lega Pro

Juve Stabia-Lecce per la vetta, Parma-Padova per la storia: la 14^ di Lega ProTUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
sabato 19 novembre 2016, 09:152016
di Ivan Cardia

GIRONE A
Continua la sfida a distanza tra Alessandria e Cremonese. I Grigi ospiteranno la Carrarese per cercare l'allungo, i grigiorossi invece saranno impegnati sul complicato campo del Como per continuare l'inseguimento (un punto il distacco al momento). Allo loro spalle c'è l'Arezzo, che sarà di scena a Pontedera. Poche partite di cartello al nord-est: a Livorno i labronici ospitano il Pro Piacenza, mentre il Piacenza in Emilia riceverà la visita della Giana Erminio. La Viterbese vuole ripartire in casa della Pistoiese. Chiudono la giornata Olbia-Prato, Racing Club Roma-Lucchese, Renate-Lupa Roma, Robur Siena-Tuttocuoio.

GIRONE B
Riflettori puntati sul Tardini, dove il Parma secondo ospiterà il Padova settimo, in quello che può considerarsi il big match di giornata. Tra le due capoliste, sulla carta la gara più semplice è quella del Bassano, che ospiterà la Maceratese. Più ostica la trasferta che aspetta il Venezia in casa del FeralpiSalà. La Sambenedettese chiede strada a Lumezzane, Modena-Pordenone avrebbe potuto essere uno scontro di alta classifica ma al momento i canarini stanno deludendo, a differenza dei ramarri. Al quarto posto con Pordenone e Samb c'è la Reggiana, che ospiterà l'Albinoleffe in un momento positivo. In coda, Forlì e Mantova è già scontro decisivo per l'ultimo posto. Chiudono il turno SudTirol-Santarcangelo, Alma Juventus Fano-Gubbio, Teramo-Ancona.

GIRONE C
Altro giro, altra sfida diretta. La Juve Stabia è prima ma di settimana in settimana deve difendere il primato: alla 14^ giornata le Vespe ospiteranno infatti il Lecce. Salentini che compongono il trio di seconde a 26 punti con Foggia e Matera. I dauni ospiteranno un Catanzaro in piena crisi, i lucani se la dovranno vedere sul campo della Fidelis Andria. Sfida delicata a Cosenza, dove i calabresi affronteranno il Monopoli in una gara che vale il quinto posto. Altra partita da parte sinistra della classifica di scena a Francavilla, dove la Virtus ospiterà il Catania fresco di ingresso in zona playoff. La sorpresa Fondi riceverà la visita della Paganese, la Casertana del Siracusa. Sfida delicata a Reggio Calabria fra Reggina e Taranto. Chiudono il turno Vibonese-Melfi e Akragas-Messina.