Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'ultima di Lega Pro: un primato da assegnare, tanti gli scontri diretti

L'ultima di Lega Pro: un primato da assegnare, tanti gli scontri direttiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
sabato 6 maggio 2017, 09:152017
di Ivan Cardia

GIRONE A
Testa a testa continuo per la promozione. Tutto nelle mani della Cremonese, che ospiterà il Racing Roma e in caso di vittoria otterrebbe la vittoria del campionato. Sfida casalinga anche per l'Alessandria, contro il Pontedera, con la speranza che l'avversario diretto per il primato fallisca. Altra sfida per il terzo posto, questa volta fra tosscane: il Livorno va a Pistoia per difendere il piazzamento, l'Arezzo chiuderà in casa con l'Olbia. Lotta a quattro per tre posti playoff, dall'ottavo al decimo: gran favorita la Viterbese, avanti in classifica e chiamata a giocare sul campo del Como. Insegue il Renate, undicesimo e in viaggio verso San Miniato contro il Tuttocuoio; in mezzo, Lucchese e Pro Piacenza, rispettivamente in casa della Giana Erminio e del Siena. In coda, il Racing Roma cerca un'improbabile salvezza diretta a Cremona, alla Lupa Roma potrebbe bastare un pareggio a Carrara. Corsa anche al 15° posto: del Siena abbiamo già detto, il Prato se lo giocherà a Piacenza. Olbia di scena ad Arezzo.

GIRONE B
Primato già deciso, per il secondo posto ci sono Parma e Pordenone: la partitissima è il derby fra i crociati e la Reggiana, i Ramarri cercheranno la vittoria sul campo della Sambenedettese. Al margine della zona playoff, col Bassano nono (e comunque certo dell'accesso) di scena a Fano, Albinoleffe-Santarcangelo (undicesima in casa della decima) è un vero e proprio scontro diretto. Ultimo posto già assegnato come il primo, il Mantova cerca di evitare i playout in casa contro il Südtirol. Chiudono il turno: FeralpiSalò-teramo, Forlì-Ancona, Gubbio-Modena, Maceratese-Venezia.

GIRONE C
Foggia già primo, Taranto già ultimo, anche qui le piazze estreme sono assegnate. Ma è bagarre sia per i playoff (in questo girone l'undicesimo posto vale l'accesso) che per i playout. Nel primo caso, scontro diretto in Casertana-Catania: con una vittoria gli etnei scavalcherebbero i campani. Trasferta complicata per la Fidelis Andria sul campo del Lecce, gara sulla carta più agevole per il Fondi contro il Catanzaro. Che però guarderà con interesse anche ad altri campi. Su tutti, Monopoli, dove i pugliesi fronteggeranno l'Akragas in uno scontro diretto per la salvezza diretta. Chiudono il turno: Cosenza-Foggia, Juve Stabia-Taranto, Melfi-Matera, Reggina-Paganese, Siracusa-Virtus Francavilla, Vibonese-Messina.