Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro, Gravina: "Date playoff regolari. Abbreviazione giustizia sportiva"

Lega Pro, Gravina: "Date playoff regolari. Abbreviazione giustizia sportiva"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 24 aprile 2017, 15:032017
di Andrea Losapio

Con un comunicato ufficiale, la Lega Pro ha risposto alle dichiarazioni del Vicepresidente del Melfi, Francesco Maglione, al termine della gara disputata contro il Taranto.

"La Lega Pro - spiega il presidente Gravina - da sempre lavora per assicurare il regolare svolgimento del proprio campionato e farà di tutto, per quanto di competenza, per assicurare che le gare di Play Off e Play Out siano giocate come da calendario. È fondamentale esaminare la situazione alla data odierna senza estremizzare o creare falsi allarmismi. Tutti i deferimenti ad oggi notificati ai club di Lega Pro verranno giudicati dagli organi federali entro il termine della stagione sportiva in corso".

Ad ulteriore conferma, nell'ultima riunione del Consiglio Federale, il Presidente Gravina ha posto il suddetto tema e richiesto un provvedimento alla FIGC, al fine di abbreviare i termini delle procedure inerenti la giustizia sportiva. Il Presidente Federale, Carlo Tavecchio, ha acconsentito alla richiesta e la FIGC ha così provveduto ad emanare il provvedimento ad hoc.