Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro, la top 11 di TMW

Lega Pro, la top 11 di TMWTUTTO mercato WEB
Fontana della Juve Stabia
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com
martedì 1 novembre 2016, 12:192016
di Luca Esposito
Modulo 4-3-3

Archiviata anche l'undicesima giornata di Lega Pro, che come sempre non manca di regalare gol ed emozioni.

Nel Girone A continua a macinare tutti l'Alessandria, che rifila una cinquina al Siena e continua il magico stato di grazia. In seconda posizione non demorde la Cremonese che passa di misura in casa con la Pistoiese (2-1). Dietro di loro torna alla vittoria l'Arezzo, implacabile contro il Renate (3-1). Pari in Viterbese-Livorno e Como-Olbia, mentre in fondo alla classifica vince lo scontro diretto in casa del Prato la Lupa Roma.

Nel Girone B lo scontro diretto al vertice tra Venezia e Bassano termina 1-1. Ne approfittano Reggiana, Parma e Sambenedettese, tutte vittoriose e tutte seconde a pari merito, con un solo punto di distacco dalla vetta. Bene anche il Padova, che trova la terza vittoria di fila ai danni del Modena (1-0). Pesante sconfitta tra le mura amiche del Gubbio, asfaltato dal Teramo per 5-1. Solo pareggi in Pordenone-Ancona e Forlì-Santarcangelo.

Nel Girone C continuano a volare Juve Stabia (primato meritato) e Matera, che si sbarazzano rispettivamente di Cosenza e Akragas. Risultato di parità tra Monopoli e Catanzaro (2-2), e inoltre sono finite 1-1 Casertana-Fondi, Siracusa-Fidelis Andria e Taranto-Messina. Terza sconfitta di fila per la Paganese, battuta 3-1 dal Catania, così come perde anche il Melfi, superato dalla Virtus Francavilla e sempre più fanalino di coda. Termina a reti bianche il big match di giornata tra Lecce e Foggia. Di seguito la top 11 dell'undicesima giornata redatta dalla redazione di TuttoMercatoWeb:

Portiere:

Tommaso Scuffia (Ancona): grande prestazione del pipelet biancorosso. Nella ripresa compie almeno tre grandi interventi salvando letteralmente le propria porta dando sicurezza e fiducia a tutto il reparto.

Difensori:

Andrea Marconi (Como): segna il suo primo gol stagionale con la maglia lariana. Ancora una prova positiva, in questo inizio di stagione è uno dei migliori del Como.

Samuele Sereni (Forli): la sua punizione trova la deviazione decisiva in barriera di Cesaretti per il momentaneo vantaggio contro il Santarcangelo. Sempre preciso, tempista e attento. Ottima prestazione la sua.

Elio Nigro (Taranto): schierato in difesa fa buona guardia fornendo un grande aiuto. Segna la rete del pareggio alla mezz'ora della ripresa.

Vasile Mogos (Reggiana): il terzino destro rumeno sta crescendo a vista d'occhio. Sempre più educato tatticamente, riesce anche ad arrivare sul fondo e mettere in mezzo cross.

Centrocampisti:

Francesco Dettori (Padova): il solito motorino instancabile. Nella sua partita c'è infatti di tutto: lanci, inserimenti, recuperi, conclusioni a rete. È lui il vero cuore di questo Padova.

Marcello Falzerano (Bassano): prestazione superlativa del numero 7 giallorosso, sempre protagonista in attacco e bravissimo anche a sacrificarsi in copertura. Pressing sull'avversario, cambi di gioco e movimenti senza palla fanno di lui un giocatore completo.

Marco Biagianti (Catania): anima della squadra, non solo per la fascia di capitano che indossa, ma soprattutto per lo spirito con cui affronta ogni singolo contrasto. Sua la rete del 2-1 che stende la Paganese.

Attaccanti:

Marco Sansovini (Teramo): anche in Lega Pro si dimostra ancora trascinatore della squadra. Con una pregevole doppietta permette ai suoi di conquistare 3 punti contro il Gubbio.

Pablo Gonzalez (Alessandria): segna due gol alla sua ex squadra, a coronamento di una prova da trascinatore. Per l'argentino, otto gol in stagione, è la seconda doppietta consecutiva. Riesce a fare la differenza anche quando la squadra non si esprime al massimo

Salvatore Sandomenico (Juve Stabia): gioca quasi cento minuti di partita mostrando di essere in forma smagliante. Nel momento in cui c'è da piazzare il colpo del ko riesce a realizzare in contropiede il secondo gol.

Allenatore:

Gaetano Fontana (Juve Stabia): sta vivendo il migliore inizio di stagione come allenatore. La sua squadra è meritatamente in testa al girone C, e in campo finora ha dimostrato di essere davvero forte e competitiva.