Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Modena, Caliendo: "Sono disponibile a trattare. Ma non cedo ad accattoni"

Modena, Caliendo: "Sono disponibile a trattare. Ma non cedo ad accattoni"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 2 novembre 2016, 18:192016
di Ivan Cardia

Antonio Calendo a 360°. Conferenza stampa-fiume per il patron del Modena, che oggi ha incontrato i giornalisti per analizzare il momento dei Canarini. Ecco alcuni passaggi, qui ripresi da parlandodisport.it: "Il futuro, oggi come oggi, è abbastanza pesante. La contestazione dei tifosi l'accetto perché riflettendo mi sono messo nei loro panni e quando in trasferta, una volta, guardai la partita con loro dalla Curva mi hanno insegnato qualcosa le loro grida e i loro cori. Questa contestazione, mi è dispiaciuta dal punto di vista umano. Accetto le contestazioni e le critiche, ma non le offese. Sicuramente però posso girare a testa alta.

L'anno scorso tutti i giocatori erano tutti all'altezza di affrontare un campionato di Serie B, ma purtroppo siamo retrocessi ed il calcio è questo. Mi sento in dovere di chiedere scusa ai tifosi perché capisco la loro sofferenza e c'è gente che vive per i nostri colori. Il tifoso non si sofferma sugli infortunati e le assenze, ma vuole i risultati. Noi abbiamo tesserato 25 giocatori e se ne vengono a mancare 9, oltretutto titolari, è un problema, ma questo non dev'essere una giustificazione.

Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, insieme a Pavarese, abbiamo fatto i nostri programmi tecnici e cercheremo nel prossimo mercato di fare sforzi per rinforzare la rosa. Il tifoso non vuole sentire parlare di fortuna o sfortuna, ma giustamente pretende di vincere sempre.

Per quanto riguarda l'aspetto societario, risulta che il Signor Antonio Caliendo fino ad oggi ha messo 7 milioni contanti presi dal suo conto di famiglia e risulta tutto nei bilanci ufficiali. Le uniche due persone che hanno messo soldi personali nel Modena sono Amadei e Caliendo. Quindi, Antonio Caliendo non è venuto a Modena per arricchirsi, ma ha sempre lavorato. Ringrazierò Modena, finchè campo, perché è la mia città.

Io dovevo lasciare quando siamo retrocessi in Lega Pro. Per me, come tutti, è stato un trauma. Io sono sempre stato aperto, ma se devo portare le chiavi al Sindaco, come qualcuno dice, si sbaglia. Io sto facendo fronte a tutti gli impegni che devo rispettare perché è nel mio dna.

Sakaj l'anno scorso non ha voluto firmare il trasferimento al Sassuolo perchè fino a giugno sarebbe stato fatto giocare nella loro Primavera e allora ha preferito giocare nella Primavera del Modena. Questo è uno degli errori che ho commesso perché andava preso in considerazione in prima squadra.

Non mi sono pentito di niente di quello che ho fatto perché ho fatto qualcosa per il Modena. L'ho sempre detto e lo ripeto anche oggi che Modena non può essere seconda a nessuno perché è una delle città più produttive di Europa. Mi sorprende come qualsiasi industriale non metta insieme un gruppo per prendere il Modena.

Io non accetto 10 mila euro per un mio giocatore, alla Juve che voleva alcuni nostri giovani ho chiesto 10 milioni. Benassi svenduto? È una trattativa che ha portato avanti il Sig. Secco, di cui mi sono fidato visto che proveniva da tanti anni alla Juventus.

A novembre, con il Sig. Novellino, eravamo nelle stesse condizioni di quest'anno, se non peggio. Vi garantisco che mi sono pentito di non aver confermato Pavan dopo la salvezza.

Quanto ho pagato il Modena? Non mi fate dire delle cifre, ci sono dei bilanci pubblici. Se qualcuno, un domani, vorrà venire dentro al Modena io lo devo rispettare. Sono disponibilissimo a trattare, ma non consegno la società agli accattoni e ai parassiti per rispetto dei modenesi e dei tifosi".