Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ds Catanzaro: "Dobbiamo chiudere il discorso salvezza in fretta"

TMW RADIO - Ds Catanzaro: "Dobbiamo chiudere il discorso salvezza in fretta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 22 febbraio 2017, 16:232017
di Tommaso Maschio

Il direttore sportivo del Catanzaro Antonello Preiti è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per parlare del momento che vive la squadra in piena lotta per la salvezza nel Girone C di Lega Pro: “Mi aspetto una gara difficile come le saranno tutte queste ultime 12 che mancano alla fine. Non esistono gare scontate in questo girone e in virtù dell'ottimo momento del Taranto sarà una sfida da giocare fino al fischio finale con il massimo dell'attenzione. Purtroppo siamo al di sotto delle aspettative perché avevamo propositi diversi a inizio stagione e il nostro obiettivo era la metà classifica tranquilla, però quando si cambia tanto, 23 giocatori su 25, qualche rischio c'è e noi ci stiamo trovando in difficoltà. A questo punto dobbiamo ottenere al più presto la permanenza per poi progettare il futuro con un gruppo giovane come il nostro”.

Come vive la piazza questo momento
“I tifosi vivono il calcio e il Catanzato H24 e sono molto affezionati alla squadra. Soffrono perché la stagione è al di sotto delle aspettative e sono abituati ad altri campionati, ma non ci hanno mai fatto mancare il loro calore come dimostra il sostegno in occasione della gara contro l'Akragas dove abbiamo ottenuto una vittoria importantissima. A Pagani avevamo ottenuto un grosso risultato e volevamo ottenerlo anche a Messina dove siamo passati in vantaggio, ma ci siamo fatti rimontare tornando a casa senza punti per questo vincere in casa era fondamentale. Ora dobbiamo cambiare il trend e cercare di conquistare questa salvezza sapendo che non ci sono gare facili e che dobbiamo guardare solo in casa nostra”.

Chi vincerà il girone?
“Credo che il Lecce sia favorito, ma Foggia e Matera se la giocheranno fino alla fine. Penso che la più regolare nel corso della stagione avrà la meglio e questo vale anche per la zona retrocessione”.

Cosa può dirci di Simone Icardi?
“Si tratta di un ragazzo, un centrocampista, del '96 che si sta mettendo in luce con una certa continuità. Credo che abbia tutte le carte in regola per fare un'ottima carriera anche in categorie superiori”.