Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Lucarelli: "Niente allarmismi: siamo a una vittoria dalla zona salvezza"
domenica 21 ottobre 2018, 14:40Calcio
di Davide Lanzillo
per Amaranta.it

Lucarelli: "Niente allarmismi: siamo a una vittoria dalla zona salvezza"

Tirrenia – Una partita complicatissima in un momento difficilissimo. La trasferta di Benevento non è certo l’impegno più agevole per un Livorno alle prese con numerosi problemi, ma mister Lucarelli in conferenza stampa si professa fiducioso: “Domani è un jolly: nelle prossime due partite dobbiamo vincerne una. Non scelgo quale: possiamo fare risultato anche a Benevento. Certamente il fatto di non aver ancora vinto non aiuta a livello psicologico, ma non dobbiamo drammatizzare o recitare il De Profundis: abbiamo giocato appena sei partite e ne mancano trenta alla fine. Siamo appena ad una vittoria dalla salvezza. I campionati, come ho detto più volte, non si vincono e non si perdono in questo periodo. Ho sempre detto che avremmo dovuto giocarci la salvezza fino all’ultimo secondo dell’ultima partita.  Sapevamo che il nostro campionato sarebbe stato questo. Non vedo quindi allarmismi”.

Il tecnico non ha voluto poi svelare la formazione che scenderà in campo domani sera: “Io lo schieramento l’ho già deciso, ma non ve lo dico. Certamente schiereremo i giocatori che fisicamente stanno meglio e, tra questi, sceglieremo quelli che più degli altri hanno le caratteristiche giuste per mettere in difficoltà l’avversario. Io sono uno che ama fare la partita, ma in queste prime sei gare sono emerse delle difficoltà nel farlo. In questo momento per noi è più facile fare la partita sull’avversario, ma non andremo certo a fare le barricate”.

Infine l’ex bomber, a chi gli ha chiesto se si senta a rischio esonero, ha risposto con decisione: “Se c’è un allenatore che se ne sbatte degli esoneri, quello sono io, lo dice la mia storia: a Perugia neanche ho iniziato. Faccio questo mestiere senza la paura di essere esonerato, per me non costituisce un problema: fa parte del nostro lavoro. Da altre parti stanno molto peggio di un allenatore esonerato”.