Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Serie D. Lucarelli chiama a raccolta i tifosi del LivornoTUTTO mercato WEB
Cristiano Lucarelli
© foto di Image Sport
martedì 17 gennaio 2023, 19:39Calcio
di Andrea Mercurio
per Amaranta.it

Serie D. Lucarelli chiama a raccolta i tifosi del Livorno

Livorno - “Ho conosciuto la maglia amaranto a 6 mesi, me ne sono innamorato e non l’ho più lasciata, esponendomi anche a critiche dei perbenisti”.
Inizia così il lungo post pubblicato da Cristiano Lucarelli sui propri canali social riguardo la situazione del Livorno ed in particolare della sua tifoseria che negli ultimi ha sicuramente pagato in termini di presenze prima i gravi problemi societari e adesso i difficili risultati sportivi.

Il n. 99 si espone per ringraziare i tifosi che continuano a seguire la squadra anche in questo difficile momento e li definisce come “lo zoccolo duro è questo, i veri fedelissimi aldilà del risultato sempre comunque e ovunque, 150 fuori 2532 in casa!”. Tra questi c'è anche lo stesso ex allenatore della Ternana che più volte nelle ultime due stagioni ha seguito la squadra in casa ed in trasferta: "continuo a seguirla e sostenerla anche e soprattutto quando perde".

Nel testo pubblicato c'è spazio anche per i ricordi del fallimento del 1991 e per i tanti presidenti e allenatori che sono passati in questi anni: “Come tifoso io personalmente oggi voglio mettermi in discussione , non posso sempre pensare che la colpa sia sempre dei presidenti , ieri Caresana , Achilli , Spinelli , oggi Toccafondi…Oppure degli allenatori …? Negli ultimi trent’anni solo Jaconi , Mazzarri, Nicola e Foscarini non sono stati esonerati il resto una strage me compreso….sarà un caso?”.

Una provocazione da tifoso a tifoso verso chi negli ultimi anni si è forse disinnamorato del Livorno o a preferito seguirlo con continuità da casa e un invito implicito tornare in massa a seguire dal vivo la squadra amaranto, anche in questi momenti di difficoltà, come del resto  “è sempre stato nel nostro DNA, più hai bisogno più io ci sono”.