Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Pagelle
Pagelle - Donnarumma tiene in vita il Milan, Suso sempre pericoloso. Ma i cambi non incidonoTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 30 aprile 2017, 17:09Pagelle
di Pietro Mazzara
per Milannews.it

Pagelle - Donnarumma tiene in vita il Milan, Suso sempre pericoloso. Ma i cambi non incidono

Queste le pagelle di Crotone-Milan 1-1:

Donnarumma 7: pronti, via e sulla punizione di Crisetig vola a togliere la palla da sotto l’incrocio dei pali. Non può nulla sulla girata vincente di Trotta. Si supera ancora sull’attaccante crotonese in avvio si ripresa salvando il 2-0.

Calabria 6: rialza la china dopo un paio di prove non positive. Spinge molto, soprattutto nel secondo tempo, creando superiorità numerica sulla sua fascia.

Zapata 5,5: si fa spostare con troppa facilità da Trotta, che ritrova il gol dopo sei mesi. Si riabilita nella ripresa partecipando al gol di Paletta.

Paletta 6,5: il Crotone attacca sul lato di Zapata e lui è costretto agli straordinari, con un paio di diagonali importanti. Impatta la partita con un’incursione su palla inattiva e si prende anche la responsabilità di smistare il gioco da dietro.

Vangioni 5,5: sarà pur vero che con lui in campo dall’inizio il Milan non perde mai, ma non ne becca mezza soprattutto quando ha libertà di spinta. (dal 91’ Gomez sv)

Kucka 5: parte male, perde palloni sanguinosi e si becca il primo giallo. Sembra salire la sua prestazione nel secondo tempo con l’assist per il gol del pareggio e il tiro che Cordaz devia. Sull’ultimo pallone della partita, al posto di buttarla in mezzo, prova a saltare Falcinelli che lo uccella e lo fa espellere.

Locatelli 6: partita di ordine e disciplina per Manuel che non sbaglia praticamente nulla. Verticalizza poco, ma quando il pallone è tra i suoi piedi, viene trasmesso ai compagni con lucidità.

Mati Fernandez 6: poco appariscente, ma è spesso nel vivo della manovra milanista. Non trova giocate vincenti, ma non sbaglia praticamente un pallone. (dal 78’ Ocampos sv)

Suso 6,5: nell’anonimato del primo tempo milanista, è l’unico a cercare la porta di Cordaz, costringendo il portiere crotonese a due interventi importanti. Nella ripresa tutte le azioni del Milan passano da lui, che ha libertà di movimento su tutto il fronte offensivo.

Lapadula 6: si sbatte tantissimo, ma non gli arriva un pallone. Appena ne ha mezzo, prova a spararlo verso Cordaz. Nel secondo tempo fa salire la squadra tantissimo e manda in porta Suso.

Deulofeu 5,5: il catalano ha un match tutto suo con Banti, che non gli fischia un fallo nemmeno a pagarlo oro. Però non è una scusante. Ancora fumoso nella zona calda, con l’unico tiro buono che gli esce dal destro che gli viene disinnescato da Cordaz. (dall’86 Bacca sv)