Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Ielpo: "Pioli pragmatico, Piatek ha avuto un crollo verticale"TUTTO mercato WEB
sabato 19 ottobre 2019, 22:45News
di Manuel Del Vecchio
per Milannews.it

Ielpo: "Pioli pragmatico, Piatek ha avuto un crollo verticale"

Intervenuto durante la trasmissione "Stadio Aperto" su TMW Radio, Mario Ielpo ha parlato di Milan toccando vari argomenti, da Pioli ai giocatori della rosa. Ecco le sue parole:

Su Pioli al Milan:
"Mi aspetto di vedere più pragmatismo, Pioli mi sembra più attaccato alla realtà del campo rispetto a Giampaolo. Mi immagino di vedere un Milan più concreto e più aggressivo, non bloccato nel seguire a tutti i costi determinati schemi. Il matrimonio precedente non è riuscito, penso che un allenatore non può mai rimanere arroccato sempre sulle proprie posizioni. Quando hai una determinata rosa a disposizione, devi trovare il modo migliore per vincere le partite. O cambi i giocatori o cambi quel tipo di gioco: se non si cambia nulla si fallisce".



Maldini e Boban hanno ancora bisogno di tempo?
"Il problema fondamentale è che quando la proprietà non è coinvolta al 100%, diventa tutto più difficile. Ci vuole passione. Le dinamiche del calcio sono diverse da quelle di altre realtà commerciali".

Quali sono i singoli che hanno reso molto al di sotto delle aspettative?
"Bennacer e Piatek si sono persi. Piatek ha avuto un crollo verticale, anche se già era cominciato sul finale della scorsa stagione. Il calo di Bennacer è spiegabile anche in base alla sua avventura in Coppa d'Africa in estate, una costante anche per altri giocatori".

Momento positivo per i portieri italiani. Chi credi farà giocare titolare all'Europeo Mancini?
"Credo Donnarumma. Le intenzioni di Mancini sono chiare sul ruolo, tra l'altro ha finito l'anno molto bene. Anche Sirigu è veramente forte".