Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Donnarumma, Bonucci e Suso: il sacrificio di uno per tenere gli altri dueTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 23 luglio 2018, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

Donnarumma, Bonucci e Suso: il sacrificio di uno per tenere gli altri due

Elliott, nuovo proprietario rossonero, ha un obiettivo molto importante, cioè quello di riportare il Milan tra i top club italiani ed europei. E per farlo non dovrà solo inserire rinforzi di livello nella rosa a disposizione di Rino Gattuso, ma anche tenere i top player già presenti nella formazione milanista. Ma come spiega questa mattina La Gazzetta dello Sport, il rigore imposto dalla Uefa sui prossimi bilanci e la corsa ad un grande bomber in avanti impone di dover rinunciare ad un pezzo pregiato.

TRE NOMI - I nomi in ballo sono i soliti, vale a dire Gigio Donnarumma, Leonardo Bonucci e Suso. Il capitano rossonero sembra essere quello più vicino alla cessione visto che il PSG fa sul serio e ci sono già stati dei contatti tra le parti nelle ultime settimane. Il cambio di proprietà potrebbe però allungare i tempi visto che il difensore rossonero vorrebbe confrontarsi con i nuovi vertici del Milan prima di prendere una decisione definitiva.

IN ATTESA DI OFFERTE - Per quanto riguarda invece Suso, lo spagnolo pare essere molto apprezzato dal fondo americano, il quale lo lascerà eventualmente partire solo se in via Aldo Rossi dovesse arrivare una proposta davvero indecente. Per il momento, invece, sul tavolo dei dirigenti rossoneri non ci sono ancora offerte per Gigio Donnarumma: rispetto ai 70 milioni di qualche mese fa, il suo valore sembra essere sceso, ma Elliott, in caso di cessione, non ha comunque nessuna intenzione di svendere il prodotto del settore giovanile milanista.