Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
CorSera - Milan, un pareggio che sa di sconfitta: ora i rossoneri non possono già più sbagliareTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 24 settembre 2018, 07:53Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

CorSera - Milan, un pareggio che sa di sconfitta: ora i rossoneri non possono già più sbagliare

Dopo il pareggio di Cagliari, il Milan sperava di tornare subito alla vittoria a San Siro contro l’Atalanta e invece anche ieri i rossoneri non sono andati oltre al 2-2. In realtà, il Diavolo e i suoi tifosi hanno assaporato il successo fino al 91’ quando è arrivato in extremis la rete del pareggio dei bergamaschi di Rigoni che ha battuto Donnarumma e ha salvato i nerazzurri che erano reduci da due sconfitte di fila. Nella squadra di Gattuso, invece, la delusione e rimpianti sono tanti perché questo è un pareggio, arrivato dopo essere stata in vantaggio per due volte, che sa di sconfitta.

DUE PUNTI PERSI - Lo riferisce l’edizione odierna del Corriere della Sera che spiega che per il Milan questi sono altri due punti persi dopo quelli di una settimana fa alla Sardegna Arena. Ma se contro il Cagliari, il pareggio era arrivato in rimonta, questa volta sono i rossoneri ad essere stati recuperati dall’Atalanta che ha strappato un punto importante per fare un primo passo fuori dalla crisi. Il Diavolo, al contrario, si mangia le mani perché questi sono altri due punti persi per strada: davanti corrono, mentre il Milan sta arrancando con appena 5 punti nelle prime quattro gare.

DUE TRASFERTE - Per questo motivo, nonostante il campionato sia iniziato da poco, i rossoneri non possono già più sbagliare e nelle prossime due trasferte sui campi di Empoli (giovedì) e Sassuolo (domenica) la formazione di Gattuso deve tornare a vincere e a correre in classifica per evitare di veder scappare le altre pretendenti ai primi quattro posti. A Milanello, la delusione è tanta, ma il pareggio di ieri va dimenticato in fretta: bisogna rimettersi subito al lavoro per affrontare al meglio le prossime sfide.