Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
CorSera - Il Milan inciampa ancora: prova deludente, gruppo acerbo e caratterialmente deboleTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 21 aprile 2019, 07:56Primo Piano
di Salvatore Trovato
per Milannews.it

CorSera - Il Milan inciampa ancora: prova deludente, gruppo acerbo e caratterialmente debole

Altro giro, altro stop. In mezzo la vittoria con la Lazio, giusto un palliativo. La verità, è che questo Milan sta attraversando un periodo piuttosto grigio (una sola vittoria nelle ultime sei gare di campionato). Tuttavia, il quarto posto è ancora una realtà. Quanto solida vedremo. L’obiettivo Champions è ancora alla portata dei rossoneri, ma solo se riusciranno a evitare frenate scellerate come quella di ieri in casa del Parma.

CRISI? - Frenata - osserva l’edizione odierna del Corriere della Sera - resa meno dolorosa soltanto dai fatali scivoloni della concorrenza (Lazio su tutte). Il calendario del Milan sembra tutto tranne che impossibile: il sentiero, superato lo scontro diretto col Toro di domenica, si fa più morbido (Bologna, Fiorentina, Frosinone e Spal). Si può fare, ma con un’altra testa. "Nessuna crisi", ha dichiarato ieri Gattuso nel post-partita del Tardini, ma qualche dubbio sul fatto che ne sia realmente convinto resta.

INGENUITA’ - Quello rossonero è un gruppo acerbo e caratterialmente deboluccio. Basta vedere l’ingenuità difensiva che ha consentito al Parma di riacchiappare la partita per i capelli a tre minuti dalla fine, dopo aver ottenuto un vantaggio piuttosto casuale. Una dormita evitabilissima. Sarebbe però bastato gestire il finale con un po’ più di buonsenso. Ma il Milan, questo Milan, non è in grado di farlo. Di buono, al momento, c’è solo il quarto posto.