Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
TMW RADIO - Cosmi: "Che felicità per Messias, avevo visto le sue potenzialità da giocatore di livello"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 29 dicembre 2021, 22:40News
di Manuel Del Vecchio
per Milannews.it

TMW RADIO - Cosmi: "Che felicità per Messias, avevo visto le sue potenzialità da giocatore di livello"

tmwradio
Cosmi: "Grande felicità per Messias, l'avevo visto in faccia che ci avevo preso"
00:00
/
00:00

L'allenatore Serse Cosmi ha parlato a TMW Radio, intervenendo nel corso della trasmissione Stadio Aperto con Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini.

Al gol decisivo di Messias a Madrid cosa ha pensato?
"Una grande felicità per lui, più che per me. Io l'ho potuto allenare a Crotone ed è stata una fortuna: credo di aver visto palesemente le sue potenzialità da giocatore di assoluto livello, non solo buono. Poi è nata tutta la favola dell'amatore ma io sono abituato a guardare in campo, negli allenamenti, la faccia e mi sono permesso di dire che poteva giocare tranquillamente in una delle otto big del campionato. Ci ho azzeccato. Il suo problema è stato un lungo infortunio".

Eppure il sistema sembra volerle sabotare, certe storie.
"La pressione che viene messa sui ragazzi riguarda solo due categorie: giornalisti e procuratori. Chi sta nel calcio sa che c'è un tempo per tutto e che nessuno diventa campione dopo due mesi fatti bene. Il tempo ci vuole. I giovani, se sono forti, in Italia giocano già a diciott'anni il punto è che non appena fa qualcosa di buono ecco che parte il mondo. Se resistono anche a questo, vuol dire che sono mostri: siccome invece spesso sono ragazzi, succede che li perdi qualche anno".