Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
L'assessore Granelli sul tema stadio: "Milano può offrire migliori opportunità a Milan ed Inter"TUTTO mercato WEB
domenica 24 marzo 2024, 20:36News
di Lorenzo De Angelis
per Milannews.it

L'assessore Granelli sul tema stadio: "Milano può offrire migliori opportunità a Milan ed Inter"

Dalle parti di Milano continua a tenere banco il discorso relativo al futuro di San Siro, con Milan ed Inter che potrebbero seriamente valutare la possibilità di rimanere nello storico impianto meneghino qualora il Comune aprisse alla seria possibilità di ristrutturalo. In merito a questo discorso ha parlato  l'assessore alla Sicurezza del Comune di Milano Marco Granelli, il quale ha per l'appunto toccato il delicato tema San Siro nel corso del suo intervento durante la tramissione 'NewzGen' su Twtich. Queste le sue dichiarazioni. 

"Noi crediamo che Milano abbia le carte in tavola per offrire a Milan e Inter delle opportunità migliori rispetto ad altri posti - ha assicurato -. A San Donato ad esempio non c'è il trasporto pubblico, mentre a Milano c'è la metropolitana. E per fare nuove strade si rischia di andare a deturpare delle aree verdi. Bisogna stare attenti, bisogna scegliere dei luoghi che poi siano funzionali. A San Siro arrivano 60-70 mila persone tutte insieme, non è una cosa che si improvvisa".

Due battute anche sul progetto che verrà presentato da WeBuild: "Sono arrivate molte indicazioni sia da parte nostra che da parte dei club - ha assicurato -. Alcuni linee guida erano state già approvare in Consiglio comunale. WeBuild è un soggetto con cui ho lavorato per la realizzazione della metro M4. Ho apprezzato la loro grande competenza. Abbiamo bisogno di gente competente per fare certe cose. Non do percentuali, ma abbiamo le carte per fare questo. Poi ognuno farà la sua scelta. Come attrattività e servizi possiamo dare risposte che altri non possono dare. Non bisogna pensare che se ci si sposta altrove, lì non ci siano problemi. Lo abbiamo visto con San Donato".